Twitter #Music, il nuovo servizio di Twitter è ora online (solo in USA)

Dopo giorni di chiacchiere e speculazioni, Twitter ha finalmente reso pubblico il servizio #Music lanciando su App Store l’applicazione ufficiale per iOS del nuovo strumento “social” per scoprire nuovi artisti e musica. Vediamo assieme le caratteristiche di Twitter #Music.

Schermata 2013-04-18 alle 15.26.27

VEDI SU APP STORE

Twitter #Music è una nuova applicazione, attualmente disponibile solo per iPhone, che permette di ascoltare musica tramite Twitter basandosi su un servizio che l’azienda aveva acquistato tempo fa (wearehunted.com) e che consentiva di scoprire artisti e brani che potevano interessarci. I suggerimenti avvengono in base a diversi criteri, tra cui la valutazione degli artisti che vengono seguiti da un utente su Twitter; tutti gli altri restano ancora sconosciuti.

L’app si integra con servizi esterni come iTunes e SoundCloud per ascoltare una breve preview del brano suggerito da Twitter Music. Integrazione con app esterne che viene potenziata grazie all’introduzione di altri due servizi, Spotify e Rdio, per ascoltare, tramite il proprio account su uno (o entrambi) i prodotti, i brani nella loro versione integrale.

Se disponete di un account iTunes Store USA, potete scaricare sin da ora Twitter Music cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store