Sempre più iPhone nelle aziende, crescono i malware su Android

Due studi riportati da iDownloadBlog non solo dimostrano che il mercato mobile è dominato da due sole piattaforme – iOS e Android – ma anche che l’iPhone cresce in ambito aziendale, mentre i malware per il sistema operativo di Google continuano ad aumentare. 

malware-platforms

Per quanto riguarda i malware, negli ultimi mesi si è registrato un notevole aumento del fenomeno, con oltre 36.000 attacchi nel 2012. Chi crea questi malware lo fa per accedere ai dati privati dell’utente, come rubrica e password, ma anche per iniettare software Trojan usati per inviare SMS legati a servizi a pagamento. In generale, sono proprio i dispositivi Android quelli più bersagliati, proprio per la loro diffusione capillare.

Parlando invece di imprese, Apple fa registrare un notevole aumento della diffusione dell’iPhone in ambito business, con il 58% delle aziende di tutto il mondo che oggi utilizzano dispositivi mobile della Mela, con un aumento del 2% negli ultimi tre mesi. Android è invece presente nel 35% delle imprese, con un calo di due punti percentuali nell’ultimo trimestre, secondo i dati pubblicati da Fortune.

Nord America e Asia sono le due roccaforti di iOS in ambito aziendale, con il 62 e il 75% dell’adozione nelle aziende, mentre in Europa la percentuale cala al 43%.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità