Apple è interessata ai display flessibili per i suoi futuri dispositivi?

Apple ha pubblicato un nuovo annuncio sul proprio sito web in cui cerca un “Display Specialist” che possa condurre ricerche su tecnologie emergenti in questo settore.

display_flessibile

Come da titolo la compagnia di Cupertino ha pubblicato un nuovo annuncio lavorativo in cui chiede di un “Display Specialist” il cui compito sarà quello di condurre ricerche su tecnologie emergenti in questo ambito, tra cui LCD, AMOLED e display flessibili. In particolare si richiede che il candidato analizzi i benefici sul design, performance ottica e implementazione della fattibilità, suggerendo la possibilità che l’azienda possa essere interessata ad introdurre, se non altro in futuro, una nuova tecnologia per i display dei suoi dispositivi.

Recentemente Samsung ha mostrato al pubblico la sua tecnologia di display flessibili senza tuttavia riuscire ad introdurla in modo consistente nel settore di consumo. Oltre al colosso sudcoreano anche Sharp ed LG starebbero studiando dei prototipi di display flessibili come testimoniato da i pannelli OLED da 3.4” di Sharp mostrati durante lo scorso CES. Anche Corning, infine, ha annunciato lo scorso anno un nuovo flessibile pannello chiamato Willow Glass, caratterizzato da uno spessore ultra-sottile. Nonostante si tratti di un semplice annuncio di lavoro non è da escludere che l’azienda californiana possa essere realmente interessata a questo genere di tecnologia.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News