Temps mobile: nuova app meteo per iPhone e iPad

Dopo aver pubblicato Temps per Mac, lo sviluppatore Andreas Grossauer era già alle prese con lo sviluppo della versione mobile, compatibile sia con iPhone che con iPad. Ora risulta online ed è stata intitolata semplicemente “Temps mobile”, un’app meteo per iDevices disponibile al modico prezzo di 0,89 €.

Temps mobile iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Andreas Grossauer pubblica la versione per iPhone e iPad di Temps, già disponibile da tempo anche per dispositivi OS X e di cui vi abbiamo già parlato su SlideToMac. Temps mobile non è altro che una versione appositamente realizzata per i nostri iDevices, con grafica perfettamente compatibile sia con il “piccolo” display dell’iPhone, sia sul “grande” dell’iPad.

Temps mobile è l’ennesima app meteo disponibile su App Store che consente di prelevare una serie di informazioni riguardanti –appunto– il meteo della nostra zona oppure di altri luoghi. Potete impostare le previsione della vostra zona e altri 12 luoghi di cui desiderate conoscere le condizioni atmosferiche. Secondo le informazioni descritte sulla relativa scheda App Store, l’app è in grado di riportare informazioni per oltre 2 milioni di luoghi.

Al primo avvio verrà richiesto se si desidera utilizzare iCloud per far comunicare tra loro tutti i nostri iDevices con l’app installata, inclusa la versione per Mac. Infatti, se possedete ed avete già impostato la versione per Mac (disponibile su Mac App Store già da tempo), le informazioni verranno passate automaticamente anche ai nostri iDevices. Potete controllare il meteo per i tre giorni successivi, la grafica è carina è molto simile alla versione per Mac.

Temps mobile iPhone pic1

 

Purtroppo, però, la concorrenza è ormai spietata per questo genere di applicazioni. Le apps meteo disponibili su App Store sono tantissime e per tutti i gusti. Per non parlare di quelle gratuite come 3BMeteo oppure Meteo.it. Poi, però, esistono anche apps a pagamento come –per esempioMeteoEarth che si differenzia dalle altre sia per le funzionalità che per la grafica (ne abbiamo parlato anche su iPhoneItalia).

Tornando a Temps mobile, l’app ha un peso di 3.8 MB, è stata tradotta nelle lingue inglese, tedesco, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store