Tutto il mondo di Geronimo Stilton (e tanto altro in più) su iPhone

E’ disponibile su App Store l’applicazione “Geronimo Stilton”, realizzata da eBit Innovation e IM*MEDIA.

mzl.issuucuj.320x480-75

VEDI SU APP STORE

A partire dal lancio del portale di Geronimo Stilton nel 2011, la presenza del character si è andata sempre più articolando e sviluppando a livello digitale, fino ad approdare oggi al ”mobìle”. Si tratta quindi di una collaborazione di lungo periodo con il cliente Atlantyca Entertainment.

L’app “Geronimo Stilton” porta su iPhone, iPad e a breve anche sui dispositivi Android, tutto il mondo del roditore giornalista più amato dai bambini. Come sul sito web, e con gli opportuni adattamenti a livello di interfaccia grafica e di interazione, anche l’app integra la community, la possibilità di creare un avatar, creare una scenetta, scrivere un articolo, leggere, guardare e tanto altro ancora.

mzl.plmluiig.320x480-75

In più, l’app sfrutta le funzionalità tipiche del device per proporre tutta una serie di contenuti inediti, appositamente progettati e sviluppati: la Topocam, Crea il tuo Passaporto e il gioco Metamouse Adventures.

Tutta l’interfaccia grafica è legata al mondo “formaggioso” di Geronimo Stilton: colorata, impattante, giocosa.

Grande rilievo scientifico ha avuto il testing dell’app, realizzato con un metodo innovativo dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca che, in collaborazione con Atlantyca, ha condotto una ricerca video etnografica su un gruppo di bambini della terza e quarta classe della scuola primaria a cui è stata proposta la versione alfa dell’app. La ricerca senza precedenti è stata presentata in un convegno in occasione della Fiera del Libro di Bologna.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store