Problemi con il profilo di configurazione Wind dopo aggiornamento di iOS – iPhoneItalia Q&A #173

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Andrea:

Salve, posseggo un iPhone 5 con gestore Wind. Quando devo aggiornare il software perdo le configurazioni per internet, mms, ecc.
È normale ? precedentemente con vodafone questo non avveniva.
Grazie,
Andrea

Ciao Andrea. Sfortunatamente, non essendo Wind un operatore ufficiale che supporta l’iPhone (a differenza di Tre, TIM e Vodafone) questi problemi sono assai frequenti, dato che, aggiornando l’iPhone, non vengono automaticamente aggiornati i profili di configurazione dell’operatore che in alcuni casi, risultando obsoleti, non vengono più riconosciuti da iOS e si perdono quindi tutte le impostazioni. Purtroppo non c’è soluzione al problema, se non quella di installare manualmente un profilo di configurazione o eseguire la configurazione manualmente di volta in volta.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A