Ms. Splosion Man: un divertentissimo platform targato Microsoft arriva in App Store

Hai un problema? Beh, lei se ne sbarazzerà. Al Big Science si festeggia la cattura di Splosion Man, ma dello champagne manda in cortocircuito i protocolli di sicurezza della splosionatrix e Miss Splosion Man appare all’improvviso. E’ questa la stramba premessa che si cela dietro questo Ms. Splosion Man, un platform game davvero esplosivo.

Splosion Man 3

VEDI SU APP STORE

Ci troviamo di fronte ad un puzzle game davvero atipico e originale. La protagonista di gioco si troverà all’interno di un “classico” platform game 2D, anche se al tradizionale salto verranno sostituite le varie esplosioni del protagonista. Attraverso esplosioni o esplosioni combinate dovremo riuscire ad attraversare i vari livelli di gioco. Ovviamente il titolo in questione, che proviene dal mondo delle console casalinghe, è stato ottimizzato per funzionare al meglio con il touchscreen dell’iPhone, così che saranno sufficienti pochi tap a schermo per gestire completamente l’azione di gioco.

Splosion Man 2

Dal punto di vista dei controlli, dunque, ci troviamo di fronte ad un platform intuitivo che ben di adatta ai device mobili. Ms. Splosion Man non è compatibile con i dispositivi più datati, ed anzi, per via del supporto nativo per il Display Retina a 4″ e per il nuovo iPad, il prodotto è compatibile solo con i seguenti device: iPad 2, iPhone 4, iPod Touch 5a gen, o superiore ed è stato perfettamente ottimizzato per il nuovo iPad, iPhone 5, iPod Touch 5a gen, o superiore.

Splosion Man

Ms. Splosion Man ci immergerà in un’azione di gioco piena di personaggi 3D, ricchi di personalità, con tante animazioni, umorismo e un pazzo filmato finale. A dispetto dei semplici comandi, il prodotto offre un livello di sfida davvero impegnativo, ricco di rompicapi appassionanti e frenetici. Anche a livello di longevità Ms. Splosion Man si difende bene, con oltre 50 livelli di splosioni e 4 grandi sfide boss. Inutile dire che, tra esplosioni calcolate in modo millimetrico e salti precisi, ci troviamo di fronte a meccaniche di gioco basate interamente sulla fisica.

Splosion Man 1

Il gioco sviluppato da Twisted Pixel Games e pubblicato da Microsoft, comprende 6 nuovi potenziamenti tra cui Nuclear Sploding e Sonic Speed e permetterà di ripetere i vari stage già intrapresi, gareggiando contro i replay fantasma. I 50 stage sono suddivisi in 3 location esotiche, le quali comprendono un totale di 1500 sfide da completare. Come se non bastasse, il titolo Twisted Pixel Games comprende il supporto ad AirPlay per godere dell’esperienza di gioco su un grande schermo. L’attenzione per i particolari inoltre, si nota anche dalla localizzazione del gioco, che è stato tradotto in 9 lingue, tra le quali, fortunatamente spicca anche l’italiano.

Potete scaricare Ms. Splosion Man direttamente a questo indirizzo al prezzo di 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi