Swinging Pirate: guida la nave con… il timone rotto!

Maniak Games, team di sviluppo indie italiano composto da una decina di giovani ragazzi e ragazze, ha rilasciato su App Store il gioco Swinging Pirate.

mzl.bzssoyfm.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Doug, pirata dei sette mari, riesce dopo una scazzottata a trafugare un forziere contenente un tesoro e a salpare. Nella fretta di abbandonare il luogo, però, si accorge tardi che il timone della sua nave è rotto! Per impedire al sudato bottino di finire fuori bordo, Doug lo afferra saldamente e comincia un viaggio in balìa delle correnti e delle onde per portare il prezioso forziere al sicuro nel suo covo, ma parecchi nemici sono pronti a ostacolarlo! Aiuta Doug a mantenere l’equilibrio, a sbarazzarsi dei nemici e ad uscire da questo mare di guai!

mzl.trwuzhcf.320x480-75

Dovrai quindi superare una serie di sfide sfruttando il touchscreen e l’accelerometro dell’iPhone. Utilizzando il tilt del giroscopio occorre mantenere in equilibrio il pirata sulla nave, contemporaneamente bisogna scacciar via i nemici che arrivano per impedire che essi sottraggano troppi punti (necessari insieme al tempo di resistenza a superare un livello).

Una volta terminato un livello è possibile rigiocarlo per sbloccare delle gemme nascoste, per ottenere le quali è necessario cambiare di volta in volta il proprio approccio al gameplay.

Si tratta di un gioco arcade molto semplice e divertente, pensato per essere giocato nei ritagli di tempo, ma con la consapevolezza di riprendere in mano il titolo per superare i propri record.

Swinging Pirate è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store