Mensa Academy: il brain training su iPhone

Mensa Academy, come suggerisce già lo stesso titolo di gioco, è un’applicazione che cerca di allenare il nostro cervello in molteplici ambiti. Si passa da giochi matematici ad altri linguistici, per passare anche attraverso la logica. Insomma, in poche parole, Mensa Accademy è la risposta iOS che Square Enix ha deciso di dare alle controparti Nintendo e Sony, ossia Dr. Kawashima’s Brain Training e il recente Smart As.

screenshot_01

VEDI SU APP STORE

Mensa Academy è un titolo abbastanza completo e longevo. Le aree tematiche che dovremo affrontare per tenere allenato il cervello sono: linguaggio, matematica, logica, visuale e memoria. Il titolo, purtroppo, è localizzato solo in lingua inglese, ma è godibile al 90%. Infatti, ad esclusione dei giochi sul “linguaggio”, il resto è molto accessibile anche a chi non comprende l’inglese. Invece, i giochi incentrati sulla lingua, purtroppo, risultano di difficile comprensione sin dai primi livelli. Difatti, in un gioco in cui spesso conta la rapidità delle risposte, è davvero difficile mirare al top del punteggio, se si parte con il deficit iniziale della lingua inglese.

mzl.kzmdludr.320x480-75

Mensa Academy è davvero una bella compilation di giochi per allenare la mente e presenta una buona varietà di situazioni. Si passa dai semplici conti di matematica, a riconoscere combinazioni di oggetti o colori. Inoltre, ogni area tematica da accesso a numerosi livelli, ciascuno dei quali ci assegnerà un punteggio da una a tre stelle. Questo permette al titolo di tenerci impegnati per molto e molto tempo, perché il livello di difficoltà sempre crescente ci darà del filo da torcere ai livelli più alti. Questo ci spingerà a ripetere le varie prove, così da ottenere un perfect score in ciascuno stage.

mzl.ghkhpfrf.320x480-75

Il prezzo di questo Mensa Academy è superiore alla media, ossia 4,49€. Del resto Square Enix non sembra voler discostarsi dalla linea di prezzi che applica ai propri prodotti. In ogni caso, però, è giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare, ossia attribuire i giusti meriti al titolo. Mensa Academy vale il prezzo di download, soprattutto se si considera che il prezzo delle controparti Nintendo e Sony sopra citate si aggira sui 20/30 euro o anche più.

mzl.ghkhpfrf.320x480-75-1

Potete scaricare Mensa Academy direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi