Bowers&Wilkins annunciano il nuovo Z2 e Zeppelin Air con connettore Lightning e Airplay

Chi non conosce lo Zeppelin? No, non stiamo parlando del gruppo musicale (che hanno comunque un “Led” davanti al nome), ma dell’altoparlante inglese che ha segnato un nuovo passo nell’ascolto della musica salvata sui propri dispositivi Apple.

Z2

L’enorme successo ottenuto ha spinto il produttore a creare una seconda generazione di Zeppelin, la “Zeppelin Air”, che si è distinta dalla prima grazie alla maggiore raffinatezza e alla presenza di un supporto utile alla riproduzione musicale wireless.

E’ forse finita qui? Ovviamente no! Ed eccoci dunque a presentare la terza generazione di Zeppelin: le novità sono rappresentate da una versione rivista dello Zeppelin classico e dal nuovo amplificatore Z2. Il primo presenta, rispetto al modello precedente (cinque altoparlanti, 4 da 25W e un subwoofer da 50W) un dock per iPhone e iPod, mantenendo tutta la qualità audio del suo predecessore.

Z2-2

Le novità riguardanti lo Z2, invece, paiono essere più dettagliate e succose: prodotto compatto dotato di connettore dock per dispositivi portatili con connettore Lightning, basato sulla tecnologia Flowport per migliorare i bassi, potrà essere collegato senza fili su una rete wi-fi già esistente.

Avrà una potenza di 20X2 W, sarà disponibile in due colori (bianco e nero) e rifinito con griglia in metallo. Non sarà possibile collegarlo con altro che non siano iPhone e iPod. Come design è chiaramente ispirato al precedente Zeppelin Mini, che ora non è più in produzione.

Z2-3

L’uscita di Z2 è prevista per Aprile (nero) e Giugno (bianca), mentre il nuovo Zeppelin Air sarà in uscita a Maggio. Il prezzo di lancio dovrebbe essere 399 euro per Z2 e 599 euro per il nuovo Zeppelin.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori