HOX: un runner game con una trama e finali multipli

Gli auto-runner game, solitamente, non fanno più parlare di se. O meglio, ce ne sono talmente tanti in App Store che uno in più o in meno non fa certo la differenza. Spesso si tratta di prodotti molto simili e vicini tra loro. Il caso di HOX e un po’ diverso, tanto che si parla di un “narrative auto runner”. Già, HOX avrà una trama ben definita e finali multipli. Vediamo un po’ di capire meglio di che si tratta.

7xQ5P9y

Se si fa eccezione per Canabalt e Temple Run, o pochi altri ancora (leggasi Rayman Jungle Run), la maggior parte dei runner game non riesce certamente a proporre novità interessanti. Questo HOX ci prova con alcune caratteristiche atipiche per il genere.   Il primo elemento che risalta è certamente la presenza di una vera e propria trama. Se a questo aggiungiamo la presenza di dialoghi tra i personaggi e finali multipli, capiamo di essere di fronte ad un progetto interessante e promettente. Attualmente il titolo è stato presentato sulle pagine di IndieGoGo, dove il team di sviluppo sta cercando di racimolare fondi per una release su Android e iOS.

Abbiamo già detto che le meccaniche di Hox si ispirano chiaramente a titoli del calibro di Canabalt e Temple Run, ma  lo sviluppatore Julien Pilongery ha ammesso che la trama post-apocalittica e la storia del titolo, è stata ispirata maggiormente dalla serie Fallout. HOX propone la storia di un mondo in rovina, dove l’aria è divenuta irrespirabile. Il protagonista sta cercando di raggiungere l’ultima nave disponibile che gli consentirebbe di lasciare la terra. Ovviamente il nostro scopo è quello di aiutarlo a raggiungere la salvezza, attraversando  30 livelli di gioco suddivisi in 5 diversi mondi.

HOX proporrà, altresì, una modalità Arcade sbloccabile, che affiancherà la modalità storia dove potremo addirittura scegliere un diverso percorso verso la nave. Così facendo potremo anche influenzare il finale di gioco. Detta in altri termini, HOX propone dei finali alternativi che l’utente dovrà scoprire.

La soglia per finanziare positivamente il progetto è di 6.500€. Staremo a vedere.

via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi