moovit: le notizie sul trasporto pubblico in tempo reale

Moovit è un’app pensata per tutti coloro che usano i mezzi pubblici per andare a scuola o a lavoro. In Italia, si sa, i mezzi di trasporto pubblici non sono certo tra i migliori al mondo, per questo avere un’app che ci aiuti e ci informi in tempo reale sul loro stato tornerà sicuramente utile. Al momento, le città servite in Italia sono solo Roma, Milano e Torino.

moovit mezzi pubblici

VEDI SU APP STORE

Moovit ti aiuta ad individuare il percorso migliore per raggiungere un determinato posto con i mezzi pubblici, grazie alle indicazioni fornite dalla comunità in tempo reale. Queste sono le caratteristiche principali:

  • Pianifica il tuo percorso – la comunità ti segnalerà in tempo reale la situazione dei trasporti pubblici aiutandoti ad individuare il mezzo di trasporto (bus, treno, tram e metropolitana) più comodo per le tue esigenze.
  • Riduci i tempi di attesa alla fermata – Controlla lo stato di avanzamento del tuo mezzo in tempo reale sulla mappa e recati alla fermata senza perdite di tempo
  • Informazioni sul tempo di arrivo stimato – notizie aggiornate in tempo reale durante il viaggi
  • Segnalazioni dirette e in tempo reale fornite dagli utenti – ottenete e trasmettete informazioni – cause di ritardo, affollamento sui mezzi o alla fermata, linee e conducenti migliori e molto altro ancora.
  • Navigazione passo dopo passo – indicazioni facili da seguire sulla mappa ed itinerari a piedi
  • Unisciti agli altri – condividi il tuo percorso per facilitare gli incontri
  • Segnalazioni in tempo reale – decidi quando é meglio scendere dal mezzo e cambiare trasporto, accertati della situazione del traffico in tempo reale
  • Intorno a te – trova le fermate più vicine alla tua posizione e consulta le informazioni relative a tempi di arrivo e di partenza per le linee che ti interessano.

Le informazioni live di moovit sono generate da una comunità di utenti. Il semplice fatto di spostarsi mentre l’applicazione é aperta vi consentirà di fornire, in forma del tutto anonima, informazioni in tempo reale relative al vostro percorso.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store