Nuovo update per Device Explorer Pro, l’app che ti fa esplorare tutte le funzioni dell’iPhone

Su App Store è disponibile la versione 1.0.4 di Device Explorer Pro, l’applicazione che permette di esplorare numerose funzionalità di un iPhone tramite una serie di pannelli e animazioni.

VEDI SU APP STORE

Device Explorer Pro mette a vostra disposizione varie categorie tra cui scegliere come, ad esempio, la sezione “sensors” dove divertirsi interagendo con i sensori del device, ed eventualmente sfruttarlo per trovare oggetti metallici, persi in qualche angolo della vostra casetta, con la funzione Magnetometro (attivabile segretamente utilizzando la funzione bussola). Oppure la sezione “Comm” dove, attraverso un’accattivante interfaccia, si può provare la connettività (Bluetooth e WiFi) tra due device inviando messaggi in codice morse. Utilizzandola è possibile scoprire quante cose si possono fare con l’iPhone.

Le sezioni dell’applicazione Device Explorer Pro sono le seguenti:

  • DISPLAY: con le sezioni RGB e BW puoi confrontare facilmente gli schermi dei tuoi iDevice affiancati e scoprire quanto sia eccezionale il contrasto de Retina Display! – Metti alla prova la tua velocità con la sezione touch e multitouch.
  • AUDIO: controlla se i canali delle tue cuffie stereo oppure attaccalo al tuo impianto HiFi e scopri quando rendono i bassi.
  • CAMERA: in effetti, c’è anche una torcia per quando fa buio!
  • SENSORS: uno delle sezioni più ricche, offre (in base al modello) un magnetometro per cercare i metalli e magneti, un contatore di giri al minuto, coordinate GPS, una bussola (che suona quando punta il nord), e se non avete il flash potete sempre usare bottone di prossimità per avere una pratica torcia di emergenza.
  • NETWORKS: scoprite i vostri indirizzi IP o controllate se il vostro sito preferito è raggiungibile.
  • BATTERY: scarica sotto carico continuo.
  • COMM: divertitevi con il codice Morse.
  • H.A.L: le informazioni importanti a portata di mano.

Sono a disposizione molte categorie tra cui scegliere come ad esempio (senza elencarli tutti):

  • Il pannello dove interagire con i sensori del device, dove è possibile provare il magnetometro (attivabile utilizzando la funzione bussola)
  • Nella sezione “comunicazione” si può provare la connettività (Bluetooth e Wi-Fi) tra 2 apparecchi inviando messaggi in codice morse.
  • La sezione “specifiche” dove leggere varie informazioni tecniche dell’apparecchio.

Lo scopo principale è quello di permettere di scoprire in un unica applicazione la maggior parte delle funzione integrate nel proprio apparecchio, interagendoci tramite una interfaccia molto curata, in un tour lineare (premendo il bottone Auto) oppure in libera sperimentazione dell’utente.

Ma esaurita l’esplorazione con Device Explorer Pro, rimane un’app utile come veloce sistema diagnostico dell’apparecchio in quanto permette di verificare al volo il funzionamento di un po’ tutte le funzioni disponibili come: gli interruttori, il sensore di prossimità, l’audio delle cuffie stereo o di entrambi di altoparlanti di un iPhone e, nella sezione Batteria, è possibile eseguire una “scarica rapida” sotto carico che, come suggerisce il sito Apple stesso, permette di ottimizzare la vita della stessa se eseguita con regolarità, oppure di controllare la presenza di eventuali pixel rovinati del display nella sezione schermo (RGB).

Inoltre DXPro può essere usato come una sorta di coltellino svizzero per occasioni particolari, alcuni esempi:

  • Luce d’emergenza notturna con torch o sensore di prossimità che illumina lo schermo
  • Collegato all’impianto stereo per testare i segnali destra/sinistra a 1KHz, quindi acuti brillanti e bassi profondi (il pezzo audio è stato appositamente masterizzato con Apple Logic per tale scopo)
  • Confrontare la resa del display tra apparecchi vari sia nei colori che nei toni neutri. 
  • Scattare fotografie con stile tutto particolare.

 

Device Explorer Pro è disponibile su App Store al prezzo di 0,89 euro. Potete acquistare questa applicazione collegandovi a questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti