Google aggiorna l’interfaccia della web app di Gmail mobile

Google ha aggiornato l’interfaccia della web app di Gmail ispirandosi alla UI dell’applicazione ufficiale per iOS disponibile su App Store.

Gmail_logo

Nella giornata di oggi il colosso di Mountain View ha annunciato l’imminente aggiornamento della web app di Gmail e dell’app Gmail Offline di Chrome con un‘interfaccia rinnovata e nuove funzionalità molto simili alle novità introdotte di recente sulle applicazioni ufficiali per iOS disponibili su App Store. Oltre infatti ad una UI ridisegnata, Google ha migliorato la ricerca e l’integrazione con Google Calendar:

Oggi stiamo rilasciando un look aggiornato alla web app mobile di Gmail […]. Provalo visitando gmail.com nel browser del tuo dispositivo Android, iOS, BlackBerry o Kindle Fire.

Ricordiamo come il nuovo design per l’app di Gmail sia stato introdotto solamente a dicembre, dopo mesi di critiche in merito all’approccio adottato dalla compagnia per la realizzazione dell’interfaccia presente sull’applicazione. Il rinnovato è stato accolto in modo positivo dagli utenti e per questo la compagnia avrebbe deciso di introdurne uno simile anche sulla web app.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti