iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Nimbuzz Messenger, noto servizio di messaggistica istantanea, AutoScout24, app ufficiale del portale dedicato alla compravendita di auto e Launch Center Pro, app per avere un vero e proprio launch center a disposizione.
Nimbuzz
Nimbuzz è un’applicazione disponibile gratuitamente su App Store che ci permetterà di scambiare messaggi, videochiamare, chiamare e chattare con i nostri contatti in modo completamente gratuito grazie all’ampio supporto a diverse piattaforme, tra cui Symbian, iOS, BlackBerry, Android, Java, Windows e Mac! Potremo inoltre risultare sempre disponibili ai nostri amici grazie alle notifiche Push, che ci segnaleranno qualsiasi nuova attività sul nostro account.
Tra le sue caratteristiche principali troviamo:
- Chiamate video gratuite (3G, 4G e Wi-Fi(;
- Chiamate HD gratuite;
- Chat di gruppo;
- Messaggistica gratuita;
- Video chat;
- Nimbuzz out;
L’applicazione è stata recentemente aggiornata con varie novità, tra cui il nuovo supporto alla messaggistica di gruppo. Ecco il changelog ufficiale pubblicato dagli sviluppatori su App Store:
Chat di Gruppo
- Possibilità di creare e partecipare a 25 chat di gruppo;
- Invita fino a 25 persone nelle chat di gruppo;
- Personalizza la chat con degli sfondi;
- Salva le chat e consultale quando vuoi.
Altre novità
- Twitter – aggiunta la scheda Twitter per inviare tweet e chattare contemporaneamente;
- Pagina di feedback;
- Miglioramenti e fix vari.
AutoScout24
AutoScout24 è l’applicazione ufficiale dedicata al più grande sito Internet auto e moto in Europa con oltre 1.8 milioni di annunci e grazie a questa versione mobile avremo la possibilità di cercare e trovare moto ed auto a prezzi molto vantaggiosi. L’app permetterà di cercare auto e moto in tutta Europa e di personalizzare e filtrare i risultati ottenuti, e grazie alla funzione SearchAlert avremo la possibilità di ricevere una notifica Push per ogni volta che viene inserita un’auto o una moto come quella che staremo cercando noi, e questa feature risulterà gratuita per i primi 10 giorni; potremo poi salvare le ricerche e di consultare la lista dei Preferiti anche offline, come anche sincronizzare quest’ultimi tra app e web e contattare il venditore.
Ecco le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento:
- Formattazione del testo nella descrizione dell’annuncio (grassetto, elenco puntato, separatore orizzontale);
- Eliminazione multipla degli annunci dalla lista preferiti;
- Sincronizzazione manuale dei preferiti trascinando l’elenco verso il basso. Richiede iOS6.
Launch Center Pro
Launch Center Pro può essere visto come un “launcher” da cui avviare sia applicazioni che azioni con un solo tap. Il tutto raccolto all’interno di un’unica icona che potrete posizionare all’interno del dock per un comodo accesso. Launch Center Pro è un’app che funziona esattamente come il tastierino numerico dell’applicazione Telefono, con la differenza che in questo caso, al posto di comporre il numero da chiamare, potremo avviare rapidamente delle applicazioni o eseguire delle azioni partendo da un’unica applicazione.
L’applicazione di Launch Center Pro è stata recentemente aggiornata. Qui di seguito potete consultare tutte le novità introdotte dagli sviluppatori con la versione 1.1:
- Azioni di messaggistica in-app;
- Azioni per l’invio di email in-app;
- Supporto alle azioni per l’inserimento di testi nella clipboard;
- Supporto per Text Expander;
- Nuova azione per l’invio di tweet;
- Riorganizzato il compositore di azioni;
- Bug fix e miglioramenti.



