Evernote 5.2 disponibile su App Store

Nuovo aggiornamento per Evernote, la nota applicazione per iOS che permette di accedere al proprio account su uno dei servizi online più noti per la trascrizione di annotazioni.

Schermata 2013-02-28 alle 22.11.24

VEDI SU APP STORE

Evernote è un’applicazione disponibile su App Store in modo completamente gratuito che consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi,  e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo. Troveremo al suo interno un editor di note per annotazioni ed appunti durante le riunioni, ed effettuare delle ricerche all’interno del testo risulterà essere un compito molto semplice.

Nonostante il servizio e l’applicazione siano completamente gratuiti con l’inclusione delle funzioni di base, è possibile abbonarsi ed accedere alle funzionalità Premium che permetteranno di creare dei notebooks a cui accedere anche offline che anche altri potranno modificare, e potremo addirittura aggiungere un codice di blocco all’applicazione stessa.

Su App Store è arrivata la nuova versione 5.2 dell’applicazione ufficiale di Evernote e con essa sono state introdotte diverse novità, sia generali che dedicate all’iPad. Vediamole insieme:

Frammenti
● La nuova vista Frammenti è ottima per esaminare rapidamente le note

Migliore visualizzazione di PDF
● Nuovo visualizzatore di PDF
● Schermata di anteprima di più pagine per i PDF
● Cerca all’interno dei PDF per trovare ciò di cui hai bisogno
● Gira il tuo iPad per passare alla visualizzazione su 2 pagine
● La nuova opzione di blocco della rotazione consente di bloccare la vista

Opzioni di formattazione
● Semplifica testo: ripulisce la formattazione. Ottimo per le clip Web.
● Testo normale: converte la nota in testo normale

Evernote Business
● I taccuini aziendali possono essere impostati come taccuini offline
● Visualizza la libreria aziendale della tua azienda dall’iPad

La Galleria
● Vedi centinaia di partner che espandono la tua esperienza Evernote nella Galleria

Altri miglioramenti
● Apri PDF e immagini in e-mail, AirPrint e altre app supportate
● Gestione migliore di upload di note di grandi dimensioni e problemi di timeout
● Varie correzioni di bug

Gli snippet sono una nuova modalità di elenco di note che semplifica la scansione rapida delle note e il passaggio a qualsiasi mese con un pratico modulo di cancellazione di date sul lato destro. Per passare agli snippet, premere nella parte superiore dell’elenco di note e toccare l’icona. Per impostazione predefinita, gli snippet contengono il titolo, la data, i tag, un’immagine e testo proveniente dal corpo della nota. Se preferisci vedere meno informazioni, tocca semplicemente sull’icona di ingranaggio nell’angolo inferiore destro dello schermo e scegli ciò che vuoi vedere.

Per questo aggiornamento, è stato incorporato un nuovo visualizzatore di PDF che migliora notevolmente l’esperienza di lettura di file PDF:

Multipagina: Passa a una pagina qualsiasi del tuo PDF toccando le immagini della pagina lungo la parte inferiore del PDF o l’icona di griglia nell’angolo inferiore sinistro.

Cerca: tocca la lente d’ingrandimento per effettuare la ricerca con il PDF. Gli abbonati Premium avranno anche la possibilità di effettuare ricerche all’interno dei PDF sottoposti a scansione.

Vista orizzontale: gira sul fianco l’iPhone o l’iPad per ottenere una vista su due pagine.

Blocco rotazione: tocca l’icona di rotazione nell’angolo superiore destro per bloccare in posizione il PDF, in modo tale che non si sposti quando giri il dispositivo.

Inoltre ora, per er accedere alle opzioni, mentre modifichi una nota, tocca l’icona niente formattazione al di sopra della tastiera.

Semplifica formattazione è una funzionalità ideale per risolvere i problemi di formattazione che si possono riscontrare in una nota. La funzionalità risulta particolarmente utile per ripulire i ritagli Web.

Testo normale rimuove dalla nota tutto il testo formattato, la formattazione e le immagini, lasciando solo il testo.

Ora gli utenti di Evernote Business possono scaricare sul proprio dispositivo tutti i taccuini aziendali, consentendo il caricamento immediato delle note anche senza una connessione di rete. Seleziona i taccuini da mandare offline passando alla vista Business Premium nella schermata iniziale e toccando Taccuini offline.

La vista Business Premium consente inoltre agli utenti iPad di visualizzare la libreria aziendale dell’azienda. Da essa è possibile visualizzare tutti i taccuini aziendali condivisi dai colleghi e di scegliere quelli che desideri collegare al tuo account. Dopo aver creato un collegamento a un taccuino aziendale, esso apparirà nell’elenco di taccuini.

Evernote è disponibile in modo completamente gratuito su App Store a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti