Any.DO aggiunge la funzione Moment per la gestione dei tuoi impegni

Any.DO è una delle più apprezzate applicazioni per la gestione dei to-do, grazie ad una grafica minimal ed elegante. La nuova versione aggiunge la sezione Any.DO Moment.

anydo

VEDI SU APP STORE

Come accennato, Any.DO consente di gestire i to-do (impegni) su iPhone seguendo un procedimento molto simile a quanto visto nell’applicazione Clear. L’app, infatti, fa un grande uso delle gesture per utilizzare le varie funzioni: uno swipe verso il basso serve a creare una nuova attività, un singolo tocco serve a modificare un to-do già inserito, un tocco prolungato serve a spostare l’attività e uno swipe verso destra serve a evidenziarla come “completata”. Al momento l’app supporta solo la lingua inglese.

Any.DO, però, offre anche altre funzioni molto interessanti, coma la possibilità di attivare la funzione di dettatura per dettare il testo, il completamento automatico che suggerisce determinate frasi, la possibilità di gestire i singoli eventi per priorità e una serie di funzioni avanzate per la condivisione. L’app consente anche di sincronizzare i to-do inseriti tra iPhone e dispositivi Android in possesso.

La nuova sezione Any.DO Moment consente di visualizzare la lista dei to-do in una sorta di agenda giornaliera che permette di dare la giusta priorità ad ogni evento. Tale funzione viene attivata ogni giorno in un momento specifico fissato dall’utente: un’apposita notifica informa l’utente e consente di visualizzare la lista di cose da fare per quel giorno, con relativa priorità. In questo modo è possibile focalizzarsi sulle cose da fare, magari posticipando al giorno dopo determinati to-do che possono essere rimandati.

Se si sceglie di portare a termine oggi un determinato impegno, una bella interfaccia mostra le opzioni per selezionare se si vuole completare il tutto la mattina, il pomeriggio o la sera. Si possono anche scegliere orari personalizzati oppure, come detto prima, si può scegliere di posticipare l’impegno al giorno dopo.

Any.DO Moment è ideale per chi deve gestire un numero alto di appuntamento e deve costantemente ridefinire le priorità e i singoli impegni. Insomma, un valido aiuto per pianificare la vostra giornata.

Insomma, si tratta di un’app molto interessante che potete scaricare gratuitamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store