iPhone 5S e iPhone 6 nel 2013? No, la notizia non ha alcun fondamento

Questa mattina, diversi blog internazionali e non hanno riportato un rumor inizialmente pubblicato dal sito cinese Laoyaoba.com e relativo al fatto che Apple avrebbe già ordinato i componenti per realizzare un iPhone 5S e un iPhone 6 entro il 2013. In passato abbiamo pubblicato rumor simili perchè provenienti da fonti più o meno attendibili, ma la notizia di oggi non è stata riportata perchè, come confermato da 9to5mac, la fonte è quanto meno discutibile.

screen-shot-2013-02-08-at-8-43-47-am

In primis, la relazione originale proviene dal microblog Old Yao che, di fatto, sembra far parte del portale Laoyaoba.com, ma che in realtà pubblica spesso notizie infondate. Già in passato, infatti, Old Yaho ha pubblicato una serie di notizie fake solo per attirare visite. Certo, il rumor odierno in parte riprende quanto già detto in passato da fonti più autorevoli, ma è giusto precisare (visto il numero di blog che hanno riportato tale notizie quasi come ufficiale) che nulla è cambiato rispetto a ieri e che questa notizia non dà ulteriore credito al rumor sull’iPhone 6 dallo schermo più grande. Anzi, ad oggi l’ipotesi più accreditata è che nel 2013 Apple rilascerà un iPhone economico per alcuni mercati emergenti e un iPhone 5S con hardware e caratteristiche superiori all’attuale modello.

Se poi, un giorno, una fonte davvero affidabile parlerà di un iPhone 6 entro il 2013, allora saremo i primi a riportare la notizia. Pardon, il rumor.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News