Moves tiene traccia delle tue attività fisiche giornaliere

Un semplice nome per indicare una buona applicazione dedicata a tutti gli sportivi… e non. “Moves” è stata pubblicata su App Store da ProtoGeo e consente di tenere traccia delle proprie attività sportive quotidiane. Non è stata pensata solo per gli atleti, ma potranno utilizzarla anche coloro che desiderano semplicemente conoscere i vari spostamenti effettuati durante la giornata, come la spesa, il tratto in bici per andare a scuola oppure a lavoro, una breve passeggiata rilassante sul lungomare, ecc. L’app terrà traccia di tutti i vostri spostamenti.

Moves iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da ProtoGeo arriva su App Store una bella (anche graficamente) applicazione dedicata a tutti coloro che desiderano tenere traccia dei propri spostamenti quotidiani. Non solo per sportivi che amano curare il proprio corpo mantenendosi in forma, ma per tutti gli utenti che desiderano conoscere e tenere traccia dei minuti spesi per camminare, per andare in bici e tanto altro.

Anche durante la vita quotidiana si è spesso in movimento. Molte persone vanno a lavoro in bici, alcuni camminano fino a scuola, poi si va a fare la spesa al supermercato, altri invece si allenano facendo jogging e così via. Se desiderata registrare e tenere traccia di tutti i vostri movimenti, allora oggi vogliamo segnalarvi un’interessante app gratuita denominata semplicemente Moves.

Disponibile già da qualche mese su App Store, lo sviluppatore ha pubblicato di recente un nuovo update arrivando alla versione 1.3.2 ed introducendo alcuni importanti miglioramenti. L’app fa un intenso uso dei servizi di localizzazioni presenti sui nostri iPhone. Una volta attivata, non solo registrerà i nostri movimenti tenendo traccia delle distante percorse a piedi, in bici, ecc., ma ci indicherà anche i luoghi visitati.

Moves iPhone pic1

Quindi, per poter utilizzare correttamente quest’app, bisognerà aderire all’utilizzo dei servizi di localizzazione GPS montati sul nostro iPhone. Ora non dovete fare altro che vivere la vostra vita quotidiana e Moves effettuerà il resto. Una semplice ma simpatica grafica indicherà tutti i vostri movimenti: ad esempio, una bolla verde mostrerà la distanza effettuata a piedi oppure i minuti trascorsi, i passi o i chilometri. Una bolla blu, invece, registrerà la distanza effettuata in bici, mentre una bolla lila indicherà la corsa.

L’app è stata pensate per le attività “outdoor” e potrebbe non funzionare per le attività effettuate nelle strutture chiuse. L’app necessità di un buon segnale GPS e soprattutto continuo. Questo potrebbe influire sull’autonomia della batteria del vostro iPhone, riducendo di molto il tempo di utilizzo.

Moves ha un peso di 10.4 MB, è disponibile unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5,  iPad (solo con zoom 2X) e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

Applicazioni App Store