iTelevision: la migliore (per ora) applicazione per vedere la TV su iPhone

iTelevision è un’applicazione molto interessante che, per il momento, consente di visualizzare diversi canali TV in chiaro su iPhone e iPad. Per il momento, dicevamo, poichè spesso queste applicazioni funzionano per poche settimane e poi vengono bloccate dai gestori dei canali televisivi, ma iTelevision dura già da un paio di mesi e, malgrado qualche canale perso durante il tragitto, la maggior parte delle trasmissioni continua ad essere visualizzata correttamente.

mzl.ofzqgmta.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Tra i canali più interessanti per noi italiani troviamo diversi canali RAI (i tre principali, RaiNews24 e altri canali minori come Ray Yoyo o Rai Movie), ma anche Cielo, La7, RealTime, SportItalia e EuroSport. Mancano i canali Mediaset. Il funzionamento è semplice: è sufficiente collegare l’iPhone o l’iPad ad una rete Wi-Fi o in 3G, scegliere il canale e aspettare qualche secondo prima che la trasmissione venga visualizzata sul display del terminale. C’è ancora qualche problema di interfaccia con l’iPhone 5, soprattutto nella selezione dei canali, ma un prossimo aggiornamento dovrebbe correggere il bug. In generale, la qualità dello streaming è ottima e non si notano molti rallentamenti, inoltre è anche possibile visualizzare il tutto su una TV tramite AirPLay e tornare indietro di 30 secondi nella visualizzazione di qualsiasi trasmissione TV.

mzl.cnutraqi.320x480-75

L’avvertimento per questo tipo di app è però sempre lo stesso: la visione dei canali potrebbe durare mesi, oppure potrebbe terminare già nei prossimi giorni. iTelevision costa 0,89€, vi va di rischiare?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store