Dead Yourself, una nuova app ufficiale di The Walking Dead per creare foto “zombesche” – La recensione di iPhoneItalia

Fan della serie “The Walking Dead”? Ecco a voi una imperdibile applicazione per i vostri iPhone. Il suo nome è “Dead Yourself” ed è stata realizzata dagli stessi autori di una delle serie TV più seguite del momento che, tra l’altro, ripartirà a breve. Se volete ingannare l’attesa in vista delle prossime puntate, con Dead Yourself potrete dar vita a vere e proprie foto “zombesche” da scattare e mostrare agli amici.

Schermata 2013-01-23 alle 19.25.06

Spinti, probabilmente, dall’elevatissimo numero di applicazioni simili (ma non ufficiali) che avevano lentamente popolato l’App Store, gli autori della serie TV “The Walking Dead” hanno deciso di pubblicare la prima app ufficiale che permette di trasformare le proprie foto in immagini “zombesche”. Il nome dell’app è “Dead Yourself” ed è ora disponibile gratuitamente su App Store. In questo articolo vi proponiamo una nostra rapida recensione.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione è molto semplice quanto divertente da usare (divertente con certi mostri… insomma!). Basta lanciarla e automaticamente verrà aperta l’interfaccia della fotocamera che ci permetterà di acquisire una foto ex-novo tramite. In alternativa, potremo sempre selezionare una foto già scattata in precedenza dal Rullino Fotografico o dagli album sincronizzati tramite il computer in Immagini. Se decideremo di acquisire una nuova foto, avremo a disposizione delle indicazioni che ci aiuteranno ad impostare il volto in modo tale da soddisfare le successive richieste dell’applicazione. In ogni caso, selezionata la foto di partenza, non resta che proseguire ed entrare nel vivo del funzionamento dell’applicazione Dead Yourself.

Schermata 2013-01-23 alle 19.26.22

A questo punto si dovranno scegliere tre parametri per trasformare il nostro volto o quello degli amici in un pericolosissimo zombie di The Walking Dead. Potremo scegliere gli occhi, la bocca ed eventualmente degli “accessori” da collo come pezzi di carne strappati a poveri individui, piuttosto che catene, elmetti e altro ancora. Il numero di personalizzazioni è piuttosto ampio e la qualità complessiva degli elementi è davvero ottima.

Schermata 2013-01-23 alle 19.26.07

Terminata la personalizzazione guidata, in qualsiasi momento potremo modificare il nostro nuovo zombie andando a premere su un qualsiasi pulsante presente nella tab-bar di fondo e, qualora lo desiderassimo, potremo sempre cambiare foto premendo sull’icona della fotocamera. Quando saremo soddisfatti della nostra opera, basterà premere il pulsante “Done” in alto a sinistra per ultimare la creazione della nostra foto “zombesca”.

Schermata 2013-01-23 alle 19.25.46

Eventualmente potremo scegliere di condividerla con i nostri amici tramite email oppure su Twitter e Facebook. Inoltre, Dead Yourself permette di condividere le immagini create anche in una “Walker Gallery” che raccoglierà tutti i “walkers” creati utilizzando l’applicazione in oggetto.

Schermata 2013-01-23 alle 19.25.55

Dead Yourself è disponibile gratuitamente su App Store sotto la categoria “Intrattenimento”. Ha un peso di 28.1 MB ed è localizzata in inglese e spagnolo. Data la tipologia di applicazione, ci sembra inutile (ma lo facciamo lo stesso) segnalare che in Dead Yourself sono presenti contenuti che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni utenti. L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Schermata 2013-01-23 alle 19.25.38

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Dead Yourself da App Store cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store