Lumify Movie Studio, un semplice video editor per i nostri video

Le applicazioni di video editing su AppStore certo non mancano ma quante di queste sono realmente performanti, facili da usare e soprattutto gratis? Lumify Movie Studio è sicuramente una di queste grazie alla sua grafica intuitiva e alla struttura social che ricalca molto l’impostazione della nota Instagram.

lumify-movie-editor1

VEDI SU APP STORE

Shnap ha annunciato il debutto di Lumify Movie Studio 3.0, l’ultima versione della loro applicazione per editiong video su iPhone. Partiamo col dire che Lumify è assolutamente gratuita ma per un tempo limitato.

Tra le caratteristiche incluse con la versione 3.0 vi sono la possibilità di messa a fuoco tramite singolo tap (come avviene per la fotocamera nativa di iOS), possibilità di regolazione di esposizione e bilanciamento del bianco durante la registrazione del video all’interno della app e la possibilità di impostare in automatico la sincronizzazione del video con la traccia audio sottostante.

L’applicazione include ora cinque nuovi filtri video per un totale di 15, ed è possibile, inoltre, rallentare o accelerare la riproduzione di ogni scena in modo indipendente. Il tutto ovviamente in formato Full HD. Un mixer multitraccia rende facile aggiungere tracce audio aggiuntive per le vostre creazioni senza lasciare l’applicazione.

lumify-movie-editor2

Possiamo scegliere di registrare i video direttamente dalla nostra applicazione, oppure caricarli direttamente dal rullino. Una volta finito un progetto, tramite mirroring AirPlay sarà possibile effettuare lo streaming dello stesso su Apple Tv, oppure salvare il video sul rullino o condividerlo in rete in maniera del tutto simile a quanto avviene su Instagram. L’applicazione ricorda molto la pulizia grafica delle ultime versioni delle app di Google, lo stile è molto minimale, le funzioni essenziali, ma quel che più colpisce è la fluidità e la reattività dell’applicazione, in tutto e per tutto paragonabile ad iMovie.

La nota negativa è che per poter utilizzare l’applicazione ci sarà necessariamente bisogno di accedere tramite le credenziali Facebook.

Lumify Movie Studio 3.0 è disponibile su App Store ed è gratuita per un tempo limitato, l’applicazione è ottimizzata per l’iPhone 5 e richiede iOS 5.0 o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store