areaC si aggiorna fornendo nuovi strumenti agli automobilisti milanesi

Dopo il buon successo della prima versione, è uscito l’importante aggiornamento 2.0 dell’app “areaC” che raddoppia i servizi offerti a tutti gli automobilisti in circolazione a Milano.

areac

VEDI SU APP STORE

Molti automobilisti non sanno che in zone vitali e di grande traffico potrebbero attraversare vie coperte da vincolo ZTL (Zona a Traffico Limitato), come Sarpi, Arco della Pace, Corso di Porta Vigentina e molte altre. La multa è salatissima e a volte arriva a casa mesi dopo l’infrazione. Grazie a questo aggiornamento, “areaC” 2.0 raddoppia il servizio offerto alle migliaia di utenti che già utilizzano il nostro app, escludendo la possibilità di entrare accidentalmente in una via monitorata dalle telecamere ZTL sia all’interno che all’esterno dell’Area C.

L’App “areaC” 2.0 utilizza la tecnologia di prossimità collegandosi attraverso la rete dati dell’iPhone per avvisare in anticipo l’automobilista della via ZTL in avvicinamento. L’avviso vocale permette di non distrarsi dalla guida e concentrarsi invece sull’individuazione della segnaletica indicante il divieto di accesso in zona ZTL, evitando così di incorrere in sanzioni.

La sensibilità di prossimità è personalizzabile dall’utente. All’avvicinarsi, sul display appare anche il nome della strada in divieto di accesso ZTL. Sulla mappa è chiaramente segnalata in rosso la cerchia dei bastioni che racchiude l’Area C e sono segnalate in blu le più importanti vie ZTL della città.

L’spp continua a offrire il servizio di segnalazione differenziata dell’area C di Milano: un avviso vocale segnala l’approssimarsi dell’accesso all’Area C, un altro avviso conferma l’avvenuta entrata. L’automobilista, durante la guida, ha il massimo controllo sulla procedura senza doversi distrarre a controllare il display. L’app registra in uno storico l’ora di entrata e il nome della via e segnala in anticipo la scadenza del pagamento con un segnale acustico ripetuto, il cui intervallo è personalizzabile dall’utente. Segnala inoltre la posizione dell’auto parcheggiata con un segnaposto, consentendo il ritrovamento dell’auto anche a chi non ha familiarità con la città. Nello storico rimane memoria di tutti i pagamenti e delle eventuali omissioni, ed è quindi ottimo per seguire anche nel tempo la propria attività. Una nuova funzione permette ora di impostare manualmente l’orario di attività dell’Area C ed intervenire tempestivamente, senza bisogno di scaricare alcun aggiornamento, nel caso in cui il Comune apporti modifiche dell’orario di esercizio dell’Area C. Tutto questo ora in risoluzione retina display e compatibile con iOS 6 e iPhone 5.

areaC è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store