Custodie Italian Gestures per iPhone 5 – La recensione di iPhoneItalia

Sono arrivate in redazione le versioni per iPhone 5 delle simpatiche custodie Italian Gestures. Italian Gestures è ormai diventato un brand che molti appassionati di tecnologia già conoscono: nata come applicazione per iPhone dedicata all’usanza tutta italiana di comunicare tramite gesti, nel corso del tempo ha visto pian piano aumentare il suo successo e, dopo le magliette ufficiali e le custodie per iPhone 4/4S, da qualche settimana sono disponibili anche i case per iPhone 5.

IMG_9929

ItalianGestures nasce da un’idea completamente “Made in Italy”, che riproduce la tipica gestualità italiana. Il suo scopo è quello di mostrare al pubblico italiano e anche a quello internazionale i gesti propri dell’espressività degli italiani spiegandone l’origine e illustrandone le modalità. Le nuove custodie riprendono proprio lo stile dell’app e mostrano sul dorso alcuni dei tipici gesti che noi italiani amiamo utilizzare ogni giorno. Realizzata dallo stesso team che ha curato l’applicazione, la custodia riproduce i simboli che sono un concentrato della tradizione gestuale italiana: dal semplice saluto allo sfottò, tutti i gesti che gli italiani compiono spesso e volentieri sono raccolti in questa linea di custodie per iPhone. La custodia è realizzata in un materiale rigido con stampata la grafica ufficiale del brand ed è stata progettata per permettere facile accesso ai tasti hardware, senza inficiare il lavoro della fotocamera e del Flash led. La custodia protegge il dispositivo da graffi e urti ed è personalizzabile con sticker dei gesti preferiti.

Packaging

La custodia della custodia. Ecco la confezione della Italian Gestures, tra le migliori che abbiamo mai visto in commercio: realizzata in metallo, si tratta di una piccola ed elegante scatola che riprende la grafica propria di Italian Gestures, riproponendo una serie di gesti sia nella parte frontale che in quella posteriore. Nella confezione delle cover ItaliaGestures sono incluse la custodia, lo sticker, il box in metallo, la pellicola per lo schermo e il panno per la pulizia.

Tolta la custodia e i vari accessori, questa confezione si può trasformare in un contenitore simpatico e utile da tenere in casa. Insomma, davvero ottima!

IMG_9930

IMG_9933

La custodia

La Italian Gestures è una custodia realizzata in plastica rigida, ma non tale da rendere difficoltoso l’inserimento e, soprattutto, l’estrazione del dispositivo. La qualità costruttiva è buona, con la classica sensazione “vellutata” tipica di prodotti che hanno subito un trattamento di verniciatura di qualità, che assicura anche una certa durata nel tempo.

IMG_9931

IMG_9932

Una volta inserito l’iPhone 5, sarà possibile accedere a tutti i tasti hardware e agli ingressi. Come sempre, apprezzata è la scelta di lasciare un ampio spazio per la parte superiore e inferiore del dispositivo. Anche il funzionamento della fotocamera e del relativo flash LED non viene assolutamente compromesso dalla presenza della custodia.

Il design è quello tipico dell’azienda: tutti i più importanti gesti che noi italiani siamo soliti usare vengono riprodotti con una grafica simpatica. Da notare le due mani che contornano il logo Apple in uno dei due modelli, visibile anche con la custodia montata. L’altro modello, quello bianco, non ha l’oblò in prossimità del logo Apple, ma presenta soltanto uno dei gesti tipici dell’italianità (i gesti variano da modello a modello). Nella confezione troviamo poi degli sticker, con i quali poter personalizzare la custodia e inserire nuovi gesti.

IMG_9934

IMG_9935

IMG_9936

Sulla parte anteriore troviamo anche il logo “Italian Gestures”, il quale si ripete anche nella parte interna della custodia. La protezione è buona: l’iPhone è protetto al 100% da graffi e urti, nonchè da piccole cadute. Insomma, siamo nella media delle custodie di questo tipo. Come accennato in precedenza, togliere l’iPhone non risulta essere così difficoltoso come, invece, spesso capita con custodie rigide, grazie al fatto che i bordi sono molto flessibili.

Commento

Un brand tutto italiano e ormai di “moda” produce finalmente le custodie per iPhone 5. Ottima la confezione, bella l’idea degli sticker personalizzabili e divertente e simpatica la custodia da veri “italiani”.

PRO:

  • Packaging
  • Design
  • Qualità costruttiva
CONTRO:
  • Custodia non a filo con la parte frontale dell’iPhone
La custodia Italian Gestures è distribuita in Italia da www.attiva.com e costa 19,90€.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori