Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Giorgio:
Ciao volevo chiedere se sapevate quanto costa riparare lo schermo del mio iPhone 5 alla Apple Store perché ho chiamato ma dicono che non possono fare preventivi al telefono. Lo schermo è proprio spaccato stile ragnatela e volevo chiedere se poteva cambiare qualcosa dato che ho fatto la Apple Care.
Grazie in anticipo!
Ciao Giorgio. Apple non ha un listino fisso per le riparazioni, dato che i costi variano a seconda del danno e, nella maggior parte dei casi, non viene riparato il singolo dispositivo, bensì quest’ultimo viene sostituito con un nuovo prodotto (rigenerato o ancora inscatolato). Ad ogni modo, per darti un’idea dei costi, la sostituzione del display presso servizi esterni ad Apple non supera, di solito, i 100€. L’Apple Care, purtroppo, non copre danni come quello da te indicato, quindi ti consigliamo di rivolgerti direttamente al Genius Bar dell’Apple Store e richiedere un preventivo per la riparazione/sostituzione.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.