MyEpaC: l’applicazione che ti ricorda di assumere i farmaci per curare l’epatite C

MyEpaC è un applicativo di sostegno per ricordare di assumere farmaci ad orari prestabiliti. Curata dall’Associazione EpaC onlus, e realizzata da Segno&Forma, l’applicazione MyEpac consente di creare avvisi personalizzati per diverse tipologie di farmaci e, attraverso suonerie, ricordare all’utente di assumere il farmaco all’orario impostato, con possibilità di personalizzare l’avviso a seconda della terapia seguita.

Schermata 2013-01-09 alle 12.06.32

VEDI SU APP STORE

L’applicazione consente di inserire informazioni del profilo personale, degli esami clinici e produrre grafici, tenere un diario personale sull’andamento terapeutico e, all’occorrenza, inviare tempestivamente le informazioni via email al proprio medico curante.

L’applicazione non vuole sostituirsi al medico che deve rimanere il punto di riferimento al quale rivolgersi, ma rappresenta un valido aiuto per mantenere l’aderenza terapeutica necessaria per portare a buon fine un trattamento farmacologico che implica l’assunzione di molteplici farmaci ad orari precisi.
Attualmente disponibile per iPhone, iPad e iPod touch presto sarà disponibile anche nella versione Android.

L’applicazione si integra con il calendario e l’agenda del telefono: con iOS6 e successivi, sarà necessario abiltare l’accesso in “Privacy – Contatti -> MyEpac” e “Privacy – Calendario -> MyEpac”

E’ necessario attivare le notifiche locali nel “centro notifiche” per ricevere correttamente gli avvisi.

L’applicazione MyEpac è scaricabile gratuitamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store