“iPhoneItalia App Store 2012: The Best of”: le 5 migliori applicazioni della categoria “Navigazione”

Puntuale come ogni anno arriva l’appuntamento con il meglio dell’App Store selezionato dallo staff di iPhoneItalia. L’App Store ci ha regalato migliaia di applicazioni e giochi per tutti i gusti. Difficile scegliere e capire quali siano le migliori e difficile è anche fare una classifica delle migliori applicazioni da avere su iPhone. Lo staff di iPhoneItalia ha quindi selezionato quelle che reputa le 5 migliori applicazioni per OGNI CATEGORIA presente su App Store, tralasciando i “Giochi” che, invece, avranno degli articoli appositi. Logicamente verranno tenute fuori app che sicuramente avrebbero meritato di entrare in classifica, ma siate sicuri che quelle selezionate sono comunque dei “must have” per ogni utente iPhone. Oggi vi offriamo la selezione delle 5 applicazioni della categoria “Navigazione”. Buona lettura!

banner-bestof

Google Maps

VEDI SU APP STORE

Schermata 2013-01-02 alle 17.19.13

Google Maps torna su App Store con una splendida applicazione, che porta su iPhone anche un navigatore satellitare gratuito e con tanto di indicazioni stradali. Naviga nei luoghi che ti interessano con Google Maps, trova mappe complete, precise e facili da usare con la ricerca locale Google, utilizza la guida vocale passo passo, trova indicazioni di trasporto pubblico, prova Street View e altre funzioni incorporate. Utilizza Google Maps per trovare i migliori luoghi dove mangiare, bere, fare shopping e divertirti con le valutazioni e recensioni di persone di cui ti fidi. Effettua l’accesso per salvare i tuoi luoghi preferiti e accedere rapidamente a tutte le tue ricerche e indicazioni che hai precedentemente consultato sul tuo computer, direttamente sul tuo cellulare.

Ricerca

  • Trova indirizzi, luoghi e attività commerciali in tutto il mondo con la ricerca locale di Google.
  • Scopri posti dove mangiare, bere, fare shopping e divertirti con valutazioni e recensioni locali.
  • Accedi per sincronizzare ricerche, indicazioni e luoghi preferiti tra il computer e il telefono.

Indicazioni stradali

  • Utilizza le indicazioni stradali vocali passo passo.
  • Trova l’itinerario migliore per i tuoi viaggi in treno, in autobus, in metropolitana o a piedi.
  • Accedi a informazioni in tempo reale sul traffico nelle città di tutto il mondo.

Street View e immagini

  • Guarda viste panoramiche a 360 gradi di luoghi in tutto il mondo con Street View.
  • Guarda gli interni di 100.000 attività in tutto il mondo.
  • Visualizza immagini satellitari ad alta risoluzione di luoghi in tutto il mondo.

Semplice e facile da usare

  • Una nuova esperienza di utilizzo di Google Maps sul tuo iPhone.
  • Interfaccia semplificata e con un nuovo design per un’esplorazione ancora più facile dei luoghi che ti interessano.
  • Utilizza le mani per esplorare la mappa e navigare tra i risultati.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

Prezzi Benzina

VEDI SU APP STORE

Schermata 2013-01-02 alle 17.21.08

In questo periodo, trovare il distributore di carburante nelle vicinanze con il miglior prezzo è davvero utile. Con Prezzi Benzina trovi subito il distributore di carburante più economico vicino a te. Prezzi Benzina è un progetto collaborativo basato sulle segnalazioni dei consumatori. Più aggiornamenti via iPhone o iPad ci saranno, più i prezzi saranno corretti. L’applicazione nasce dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e PrezziBenzina.it.

Puoi aggiornare i prezzi del carburante di ogni singola stazione di servizio e inviare foto dei distributori e dei pannelli con i prezzi. Questa applicazione vuole rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti. La qualità del servizio migliora con la collaborazione di ogni singolo utente, quindi piu’ utenti collaborano, piu’ i prezzi saranno precisi e i risparmi disponibili a tutti.

Prezzi Benzina è disponibile gratuitamente su App Store.

Sygic Italia

VEDI SU APP STORE

Schermata 2013-01-02 alle 17.23.39

Non esiste il navigatore satellitare perfetto, e Navigon e TomTom sono due ottima applicazioni. Sygic, però, non ha nulla da invidiare ai più noti rivali e, anzi, per rapporto qualità/prezzo è tra le migliori soluzioni presenti su App Store. La serie di navigatori satellitari Sygic è una delle migliori soluzioni per chi si troverà alla ricerca di un buon software per la navigazione direttamente sfruttando il proprio iDevice, grazie anche alla serie di funzionalità offerte ad un prezzo sicuramente vantaggioso rispetto alle controparti più conosciute, ma anche incredibilmente più costose. Tra le features di questi navigatori troviamo una navigazione GPS vocale turn-by-turn, segnalazioni relative al traffico in tempo reale (disponibile abbonandosi), mappe interattive, una visualizzazione dei limiti di velocità, autovelox e avvertimenti audio, insieme anche ad un’individuazione della direzione assistita sfruttando la bussola del dispositivo e la possibilità di impostare diverse modalità di visualizzazione, sia in 2D che in 3D.

La versione con mappa italiana è disponibile su App Store al prezzo di 16,99€.

Trova la mia auto

VEDI SU APP STORE

Schermata 2013-01-02 alle 17.29.48

Trova la mia auto ti permette di tornare alla tua auto parcheggiata con estrema facilità. Quante volte vi è capitato di dimenticare dove avere parcheggiato l’automobile? Questa applicazione è una soluzione perfetta al problema e l’accessorio ideale per la vostra automobile, moto o camion, in quanto vi dà la possibilità unica di scegliere la marca (130+ modelli)

Come funziona?

1. Parcheggiare il veicolo ed iniziare l’applicazione.

2. Con l’aiuto del GPS, l’applicazione trova la vostra locazione, potete memorizzarla ed aggiungere una nota, fare una foto o video, nonché utilizzare il timer integrato. Appena pronti uscite dall’applicazione п.

3. È possibile tornare dal veicolo avviando di nuovo l’applicazione ed usare l’informazione memorizzata. Parcheggio + può tracciare la strada fino alla locazione memorizzata e calcolare il tempo necessario per raggiungerla .

NB: L’applicazione usa il collegamento internet e quindi dovete aver attivati “I servizi di localizzazione” del vostro iPhone.

Supporta i seguenti modelli di veicoli (130+):
Acura, Aixam, Alfa Romeo, American Iron Horse, Aprilia, Aston Martin, Astra, Audi, Avia, Benelli, Bentley, Bertone, Beta, Bimota, BMW, Borgward, Boss Hoss Cycles, Buell, Bugatti, Buick, BYD, Cadillac, Cagiva, CanAm, CCM, Chery, Chevrolet, Chrysler, Citroen, Corvette, CZ, Dacia, Daewoo, DAF, Daihatsu, Daimler, Datsun, DKW, Dodge, Ducati, Eagle, FAW, Ferrari, Fiat, Fliegl, Ford, GAZ, Geo, Gilera, GMC, Great Wall, Harley Davidson, Hino, Holden, Honda, Honda Motorcycle, Hummer, Husaberg, Husqvarna, Hyosung, Hyundai, IFA, Indian Motorcycle, Infiniti, Isuzu, Iveco, Jaguar, Jeep, Kamaz, Kawasaki, Kia, Kraz, KTM, Kymco, Lada, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Landwind, Laverda, Lexus, Liaz, Lifan, Lincoln, Lotus, MAN, Maserati, Maybach, MAZ, Mazda, Mercedes, MG, Mini Cooper, Mitsubishi, Mondial, Morgan, Moto Morini, MV Agusta, MZ, Nissan, Norton, Oldsmobile, Opel, Perodua, Peugeot, Piaggio, Pontiac, Porsche, Proton, Renault, Ridley, Rolls Royce, Rover, Royal Enfield, Saab, Sachs Motor, Saturn, Scania, Scion, Seat, Setra, Skoda, Smart, Ssang Yong, Subaru, Suzuki, SYM, Talbot, Tata, Tatra, Tesla, Toyota, Trabant, Triumph, Triumph Motorcycle, UAZ, Vauxhall, Vespa, Victory, Volvo, Volkswagen, Yamaha, Zastava, Zil

L’app Augmented Car Finder è disponibile gratuitamente su App Store.

Autovelox!

VEDI SU APP STORE

Schermata 2013-01-02 alle 17.31.49

Ogni volta che vi avvicinerete ad una postazione di rilevamento, “Autovelox!” vi avviserà dicendovi la distanza dalla postazione ed il limite di velocità rilevato su quella tratta. Se la vostra velocità è superiore a quella consentita (nel caso di Tutor, Celeritas e Vergilius ci si riferisce anche alla velocità media) l’avviso sarà più insistente.

L’app è disponibile grautitamente su App Store, con possibilità di acquistare a parte i pacchetti voce e le info sugli autovelox mobili.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store