Apple ha recentemente introdotto in iOS l’applicazione Promemoria, un software molto utile per creare dei promemoria intelligenti che possono attivarsi anche in base alla posizione geografica dell’iPhone (ad esempio, iOS ci ricorderà di fare benzina all’auto non appena ci allontaniamo da casa). LockMemos è un nuovo tweak che vi permetterà, a prescindere dall’utilizzo o meno dei Promemoria di iOS, di salvare un memo all’interno della schermata di blocco del vostro iPhone.

Con LockMemos potrete inserire e lasciare sempre visibili nella schermata di blocco alcuni comodi promemoria. Il tweak supporta l’inserimento di promemoria multipli (fino a 4 nella stessa schermata di blocco) e può risultare molto comodo nonché utile per coloro che non vogliono creare un promemoria a tempo o che utilizzi la posizione GPS, bensì un reminder che sia sempre visibile all’occorrenza.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente LockMemos dalla repository di BigBoss in Cydia. Per il download e per l’installazione di questo tweak è ovviamente richiesto un dispositivo iOS jailbroken.