Come attivare l’opzione “Ricordami più tardi” per rifiutare una chiamata su iOS 6 – iPhoneItalia Q&A #138

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Diego:

Ciao a tutti, colgo l’occasione per complimentarmi per il lavoro che svolgete ogni giorno.

La mia domanda è:

Come si fa ad attivare l’opzione “Ricordami più tardi” con i luoghi (when I leave per esempio) quando rifiuto una chiamata? Ho provato a vedere nelle impostazioni, ma non esce niente. E poi c’è un’opzione per modificare la durata del promemoria, sempre nelle opzioni di rifiuto chiamata? Cioè impostare mezz’ora invece di un’ora.

Grazie in anticipo,
Diego

Ciao Diego. In realtà l’opzione “Ricordami più tardi” non deve essere attivata manualmente,  così come la seconda funzione a cui fai riferimento. Basta infatti “tirare” verso l’alto il simbolo della cornetta durante una chiamata in ingresso e scegliere, subito dopo, una delle opzioni presenti, tra cui troviamo proprio “Ricordami più tardi” che permette di impostare automaticamente un promemoria per richiamare la persona che ci ha cercato. Per farti capire meglio il funzionamento di questa opzione, ti lasciamo con un’immagine presa direttamente dal sito ufficiale di Apple.

Schermata 2012-12-28 alle 10.36.00

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A