Pocket Burraco, per giocare al noto gioco di carte su iPhone

Pocket Burraco è una nuova applicazione dedicata all’omonimo gioco di carte che tanto successo sta avendo negli ultimi anni.

mzl.uzxduxqe.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Pocket Burraco permette di giocare a Burraco in partite individuali e di coppia contro una AI ben programmata e competitiva, che pone un livello di sfida anche per i giocatori più esperti.

La grafica è molto semplice e le carte, anche se di dimensioni ridotte per non coprire interamente il tavolo da gioco, rimangono ben visibili anche in caso di numerosi giochi lunghi calati a terra. Il tutto è accompagnato da una musica molto orecchiabile, che non stanca mai; alla musica si sostituiscono gli effetti sonori delle carte durante il gioco e cori di voci esultanti o deluse alla fine della partita, in caso di vittoria o sconfitta.

Il tutto è gestibile tramite il touchscreen del dispositivo portatile, che si rivela un ottimo strumento per selezionare le carte, calarle o legarle ai giochi già a terra; il tutto risulta molto intuitivo, ma se proprio si dovessero avere difficoltà, un è presente un tutorial nel software: diverse sono infatti le opzioni di contorno al gioco: è possibile scegliere partite a 1005 punti, 2005 punti ed a 1, 3 o 5 smazzate, il livello di difficoltà (tra facile, medio, difficile) e molto altro.

Il punto forte del gioco rimane comunque l’elevato grado dell’intelligenza artificiale, che darà del filo da torcere (soprattutto a livello difficile) ai giocatori di burraco, anche ai più esperti.

Pocket Burraco è disponibile su App Store al prezzo di 3,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store