Cornfox & Brothers collabora con FDG per portare Oceanhorn su iPhone nel 2013

Vi abbiamo parlato di questo Oceanhorn più e più volte nel corso di questo 2012. Come più volte sottolineato si tatta di un ambizioso progetto. Come vi abbiamo più volte sottolineato, il titolo presenta atmosfere di gioco identiche a quelle del ben Zelda. Anche il personaggio stesso richiama fortemente Link, seppur senza il suo fido cappellino verde. Abbiamo delle nuove notizie: una cattiva e l’altra buona. Da dove iniziamo?

Oceanhorn-blog-logo

Iniziamo un po’ da quelle cattive. Il titolo non vedrà luce nel corso di questo 2012 come inizialmente annunciato. Effettivamente c’era proprio da aspettarselo. Tutti i video di gioco rilasciati dal team di sviluppo lasciavano presagire una produzione di tutto rispetto, che richiede parecchio lavoro e impegno. Il team di sviluppo iniziale deve aver fatto i conti con la dura realtà: un progetto così grande e promettente necessità di una squadra più grande.  Poco male, atteso che il team è subito corso ai ripari. Qui iniziano le belle notizie.

Recente è la notizia di un accordo tra Cornfox & Brothers e FDG Entertainment, che sembrano avere unito le forze per portare questa avventura su iPhone. Il gioco vedrà luce, dunque, soltanto nel 2013 anche se attualmente nessuno si è sbilanciato per la esatta data di release. Non ci resta che aspettare, nella speranza di vedere al più presto i risultati di questa nuova unione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi