Metal Slug 1, la storia dell’arcade gaming arriva su iPhone

13 dicembre 2012 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Se hai più di 25 anni Metal Slug è semplicemente un’icona dei videogame e, dopo le varie versioni già rilasciate su App Store, oggi è il turno di Metal Slug 1.

METAL SLUG 1 (AppStore Link)
METAL SLUG 1SNK CORPORATIONCategoria: Giochi

Il primo episodio del re degli sparatutto 2D ritorna quindi in veste ottimizzata per iPhone e iPad: sbaraglia i tuoi nemici sul campo di battaglia e ferma l’Esercito della Ribellione guidato dal Generale Morden!

Oltre alla classica “Modalità Arcade”, questa conversione di “METAL SLUG 3” mette a disposizione anche la “Modalità Missione”, che ti permette di scegliere il livello in cui giocare: adesso puoi allenarti nel tuo livello preferito, oppure provare a migliorare i tuoi risultati nei livelli più ostici.

Salvando i propri alleati fatti prigionieri durante la missione dal nemico, è possibile ottenere svariati oggetti e ci sono anche oggetti che potenziano in modo esponenziale le tue armi… alcuni nascosti all’interno dei prigionieri che dovrai salvare.

Oltre agli attacchi con l’artiglieria pesante, il Metal Slug può anche schivare gli attacchi nemici abbassandosi e saltando oppure farti breccia tra le linee nemiche con la carica. E con l’autodistruzione puoi far passare brutti momenti ai tuoi nemici…

Inoltre, ci sono varie opzioni di gioco configurabili che permettono di assaporare al meglio questo gioco: la modalità di fuoco automatico, che permette di fare fuoco continuamente tenendo premuto un bottone, oppure la modalità in finestra, che da la possibilità di impostare icone-bottone al di fuori dello schermo di gioco.

Infine, puoi giocare con un altro giocatore sfruttando la funzione Bluetooth, facendoti aiutare nelle missioni più difficili, e scalare la classifica del Game Center.

Metal Slug 1 è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.