iPod nano guasto in garanzia ma senza scontrino: cosa fare? – iPhoneItalia Q&A #130

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Davide:

Salve a tutti ragazzi e complimenti per il lavoro che fate e per le notizie che ci tengono sempre aggiornati sul mondo Apple.

Avrei una domanda: io ho un ipod nano di 6 generazione acquistato a marzo 2012, quindi ancora in garanzia, nel centro commerciale comet, l’ipod ha il tasto standby non funzionante e il problema é che ho perso lo scontrino, ma dato che ho letto in una vostra precedente risposta (n 122) che lo scontrino non é rilevante per la riparazione, mi sono chiesto se posso farmelo sostituire gratuitamente poiché é ancora in garanzia?
grazie mille!
Davide

Ciao Davide. Esattamente, in realtà lo scontrino è completamente inutile almeno nel primo anno di garanzia. Quindi puoi benissimo richiedere una riparazione/sostituzione del tuo iPod nano ad Apple. Prima di procedere, ti consigliamo di consultare questa pagina e di verificare che le informazioni riportate corrispondano a quelle reali (cioè che il tuo iPod sia stato effettivamente acquistato a marzo, che sia ancora in garanzia, ecc). Fatto ciò, non ti resta che contattare Apple Care al telefono oppure recarti in un qualsiasi Apple Store o centro assistenza autorizzato (a seconda di dove vivi) per richiedere l’intervento di assistenza.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A