iPhone 3GS fuori garanzia danneggiato: quali sono le opzioni per la sostituzione? – iPhoneItalia Q&A #128

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Walter:

Salve. Vorrei sapere se ci sono novità riguardanti la sostituzione di iPhone 3GS difettosi fuori garanzia con 4 o 4s. So che il costo si aggira sui €210 per 4 o 4s e sui €150 per il 3GS rigenerato. Il servizio è disponibile anche telefonicamente? Grazie anticipatamente.

Cordiali saluti.

Ciao Walter. In realtà Apple sta sostituendo i vecchi iPhone 3GS (da 16 o 32 GB) unicamente con degli iPhone 4 rigenerati. Attualmente non è infatti prevista la sostituzione con un altro iPhone 3GS (scorte esaurite) e l’azienda non prevede la sostituzione con un iPhone 4S. Il costo della sostituzione dipende anche dalla tipologia di danno che il tuo iPhone 3GS presenta, quindi è veramente difficile dare un’indicazione precisa sul costo dell’intera operazione.

Per questo motivo, se vuoi essere sicuro prima di procedere, ti consigliamo di recarti in un Apple Store o in un centro assistenza certificato per far si che i tecnici possano analizzare il problema e proporti tutte le soluzioni del caso. Il servizio dovrebbe essere disponibile anche tramite AppleCare in via telefonica.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A