E’ stato pubblicato su App Store Boulder Dash-XL, un remake di un classico dei videogiochi anni 80!
Boulder Dash-XL è un nuovo gioco per iOS ispirato al classico Boulder Dash, pubblicato nel 1983 su varie piattaforme. Il nuovo titolo ci permetterà di esplorare 100 caverne proponendoci un gameplay d’azione in cui interpreteremo dei robot impegnati a scavare, con la possibilità di scegliere tra 5 modalità di gioco differenti, tra cui Robot caves. L’obiettivo sarà quello di scavare nei panni di robot minatori quali Crystal o Rockford fino ad arrivare all’uscita il più veloce possibile, ma naturalmente il nostro compito non sarà così semplice.
Ci saranno moltissimi mostri che tenteranno di bloccare il nostro cammino impedendoci di proseguire, ma dalla nostra avremo dei massi con cui schiacciarli, dinamite con cui farli esplodere, ma potremo eventualmente anche scappare. Si tratta essenzialmente di un divertente puzzle game d’azione con modalità retro, puzzle e arcade che ci vedranno impegnati a controllare due robot affrontando diversi mostri pericolosi. Sono presenti obiettivi da sbloccare, classifiche da scalare e molti gadgets da utilizzare per personalizzare la nostra esperienza di gioco.
La grafica, pur risultando ispirata al classico Boulder Dash, è stata rielaborata per i dispositivi iOS ed in termini di contenuti troveremo 100 caverne, 5 modalità di gioco, classifiche ed obiettivi.
Boulder Dash-XL è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€. Qui di seguito trovate invece un video con il gameplay del gioco:


