Dalla Wii all’iPhone il passo è breve: ecco a voi Rage of the Gladiator

Uno dei giochi più apprezzati su piattaforma Nintendo Wii approda oggi su App Store. Stiamo parlando di Rage of The Gladiator, un action game dalla grafica curata e dall’ottima giocabilità.

VEDI SU APP STORE

In questo gioco, il tuo ruolo è quello di Gracius, un gladiatore che combatte per la sua vita nell’arena. I tuoi avversari non sono comuni combattenti, ma minacciosi boss i cui letali attacchi possono mettere alla prova anche i giocatori più abili. Niente “carne da macello”: sono tutti boss, e questa è la caratteristica peculiare del gioco. Non ci saranno tempi morti in cui bisogna uccidere semplici avversari dalla forza di un cucciolotto!

Armato di un martello magico e del tuo fidato scudo, dovrai scoprire le loro debolezze saltando, schivando, parando e contrattaccando con tempismo perfetto, agilità e astuzia. Poi dovrai scatenare la tua rabbia colpendoli brutalmente con il martello e finirli con incredibili mosse combo; ad esempio, evocando una tempesta di fulmini o una letale colonna fiammeggiante.

Rage of the Gladiator gode di un’ottima grafica 3D compatibile con il Retina display di iPad e iPhone, è interamente parlato (in lingua inglese) e ogni boss ha la sua personalità e le sue “provocazioni”. Le animazioni sono molto realistiche, soprattutto negli impatti con le armi, inoltre, le 14 mosse finali aumenteranno il divertimento del gioco quando ti troverai a dover dare il colpo di grazie al tuo avversario: vuoi evocare una meteora? Un tornado? O vuoi trasformarti in un colosso 10 volte più grande di te?

Nel corso del gioco, e sconfiggendo i vari personaggi, imparerai nuove mosse e abilità, che potrai scegliere tra difesa, attacco e magia. Potrai anche personalizzare il tuo combattente con nuove armi e armature. La colonna sonora è adatta allo stile di gioco ed è stata realizzata dal compositore Sean Beeson.

Quello che poteva essere il punto debole del gioco, e cioè la longevità, è stato reso migliore grazie alla possibilità di sbloccare nuove difficoltà e di affrontare i boss molto più ostici e con nuove abilità. Per completare l’intero gioco e sbloccare tutte le difficoltà occorrono circa 12 ore di gioco.

Rage of the Gladiator è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi