Dropcam: videocamera e app per la videosorveglianza remota

Avete una Dropcam? Se si utilizzandola insieme all’applicazione che vi segnaliamo in questo articolo potrete rimanere “connessi” con ciò che amate. In che senso? Nel senso che tramite questa videocamera potrete controllare via internet dal vostro iPhone o iPad la vostra casa o vedere i vostri familiari, animali o qualunque altra cosa vi stia a cuore.

VEDI SU APP STORE

Dropcam è una videocamera Wi-Fi per il monitoraggio, che promette una notevole semplicità d’uso, grazie ad un setup veloce e ad un’interfaccia utente intuitiva. Per visualizzare le immagini provenienti dalla Dropcam, infatti, non dovrete far altro che associare l’app alla vostra videocamera. Fatto questo, mentre sarete fuori casa, potrete ricevere avvisi di movimento, visualizzare i video registrati in precedenza, mentre era attiva la funzione “DVR” o controllarla in remoto.

Nella versione 2.0, disponibile da pochi giorni, sono state aggiunte le seguenti migliorie/funzioni: possibilità di visualizzare le immagini provenienti dalla videocamera anche su iPad, grazie all’app universale; possibilità di visualizzare contemporaneamente i video provenienti da 4 Dropcam; possibilità di salvare nella libreria del dispositivo foto istantanee dei video registrati; possibilità di visualizzare immagini provenienti dalle Dropcams “pubbliche” sparse nel mondo; possibilità di spostarsi attraverso la “timeline” di video registrati in modalità DVR; possibilità di dare uno sguardo d’insieme ai momenti in cui è stato individuato un suono o un movimento grazie a comode miniature; possibilità di salvare video clips da visualizzare su iPad, Mac o PC e visualizzare video clips salvati da altri dispositivi.

Dropcam è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Utility