Facearound, la nuova app di ricerca e condivisione per iPhone

Facearound è la nuova applicazione multipiattaforma di ricerca geolocale completamente integrata in Facebook:  si basa cioè sulle mappe e i contatti del più diffuso social network esistente per offrire una serie di servizi di ricerca e condivisione di luoghi di interesse o attività senza limiti di categorie, oltre i classici ristoranti, bar e alberghi.

VEDI SU APP STORE

Ideata e prodotta da un team dell’italiana Business Competence, Facearound è una piattaforma social per la portata virale degli scambi tra gli Amici all’interno del mondo Facebook, tracciabili e dunque affidabili.  In concreto, chi entra  in Facearound e vuole condividere una recensione, con un clic troverà visibilità  direttamente nella propria pagina Facebook , sulla bacheca degli Amici e sulla FanPage dei locali. E il passaparola avrà una diffusione esponenziale. Come?

Il funzionamento dell’App è molto semplice: è sufficiente segnalare la propria posizione geografica da smartphone o PC direttamente dal proprio profilo Facebook senza la necessità di ulteriori registrazioni. Si può cercare qualsiasi tipologia di luogo, anche remoto grazie al servizio di “Teletrasporto”. E i risultati vengono letteralmente incontro all’utente, evidenziati in automatico e con colori diversi sulla mappa: i classici esercizi muniti di “FanPage” di Facebook, i “luoghi” (Facebook Places) dove gli Amici si sono semplicemente registrati o ancora i le promozioni (“deal”) rivolte in esclusiva agli utenti Facearound dai gestori di locali. Il software di Facearound seleziona le recensioni e le ordina in base al giudizio degli utenti-amici, alla vicinanza, al tipo di attività.

Per chi desidera promuovere un locale o un’attività, Facearound rappresenta una idea interessante, vista la sterminata estensione del database Facebook alla sua base, sommata ai meccanismi di condivisione propri del sistema. Grazie a un pannello di gestione funzionale e al sistema di geolocalizzazione, è possibile infatti gestire in totale autonomia e personalizzare con fotografie comunicazioni promozionali (deal) dirette agli utenti di Facebook. Le offerte balzano all’occhio dell’utente senza dover essere cercate, con bandierine colorate sulla mappa e anche in testa all’elenco di esercizi che si visualizza in automatico. Il servizio di deal su misura Facearound è testabile gratuitamente sino alla fine del 2012. Successivamente sarà disponibile su abbonamento trimestrale, semestrale o annuale, a partire da 3 fino a 5 euro al mese.

L’app Facearound è disponibile gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store