Stream, un client di App.net, arriva su App Store

Recentemente su App Store è approdato Stream, un bellissimo client per App.net, un social network che assomiglia al più famoso Twitter, una sorta di fratello minore.

VEDI SU APP STORE

Come da titolo, Stream è un client App.net dalla grafica semplice e pulita per il nostro iPhone o iPod Touch. Stream offre una ottima interfaccia combinata con funzionalità facili da usare e prestazioni elevate. Ma che cosa è App.net? Leggendo Il Mac Minimalista, “App.net è una piattaforma, un substrato. In un mondo ideale futuro sarà la base di dati su cui altri social-network o altri siti si appoggeranno per avere informazioni su utenti. Qualcosa di simile è già in atto con Facebook: molti siti si appoggiano a questo per suggerire amici o prendere alcuni dati in modo da fornire un servizio migliore o semplificato agli utenti. Facebook, però, è un po’ egocentrico e vuole che alla fine tutti stiano su Facebook. App.net, invece, dice che non gli importa niente di essere il sito più visitato al mondo, perciò è aperto e incentiva l’utilizzo dei dati che possiede da parte di altri siti tramite classiche APIs.” Questo quindi spiega il funzionamento reale di App.net, il primo social network a pagamento.

Per poter utiizzare Stream ovviamente sarà richiesto un account App.net per poter utilizzare Stream. Ma vediamo le sue caratteristiche principali:

  • Modifica i gesti delle celle: personalizza le gestures che consentono di eseguire l’azione di scelta
  • Pull to Perform: una nuova gestures che ti permette di tirare e rilasciare lo schermo in base all’azione scelta
  • Supporto di account multipli
  • Ricerca per utente
  • Ora è più facile twittare il tuo post App.net a Twitter
  • Supporto Instapaper (Pocket e Readabilty verranno aggiunti a breve)
  • Supporto a CloudApp per l’upload di foto e video (Droplr e servizi alternativi verranno aggiunti a breve)
Potete trovare Stream su App Store al prezzo di 3,59e cliccando direttamente questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store