Tasto Home difettoso su iPhone 4S fuori garanzia – iPhoneItalia Q&A #122

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Fabrizio:

Salve, sono il proprietario di un iPhone 4 da 16gb. Quest’ultimo è stato acquistato a marzo 2011 presso euronics di Grosseto.
Ad oggi ho un piccolo difetto, cioè il tasto Home a volte non risponde completamente.
Se mi reco ad un centro Apple cosa succede? Avendo superato il primo anno di garanzia mi fanno pagare la Sostituzione/ riparazione?
O forse dovrei contattare l’assistenza tecnica dell’euronics dove ho acquistato l’iPhone? Oppure qualsiasi euronics può darmi supporto tecnico? (Io ora abito e vivo in Sicilia)
Ovviamente ho scontrino e tutto.
Vi sarei molto grato se mi aiutaste.
Cordiali saluti. Fabrizio

Ciao Fabrizio. In realtà entrambe le strade vanno bene. Lo scontrino serve a poco, dato che l’assistenza Apple (che in ogni caso sarà quella che si interesserà direttamente del tuo caso) segue direttamente il numero seriale del tuo prodotto. A nostro avviso la soluzione migliore è quella di recarti presso un centro Apple (se ti è possibile, l’ideale sarebbe raggiungere un Apple Store o un Retail Store di Apple) per parlare direttamente con un tecnico specializzato. In alternativa, ti consigliamo di sentire Apple telefonicamente usufruendo dell’Apple Care.

Ti sconsigliamo, invece, di recarti presso il centro Euronics in cui hai acquistato il tuo iPhone perché solitamente le grandi catene, avendo diversi ordini da evadere, possono impiegare più tempo per riparare o sostituire il tuo iPhone, che magari resterebbe bloccato per diversi giorni in magazzino senza che vengano eseguiti interventi su di esso.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A