Fotopedia Italia, l’app per conoscere gli angoli nascosti del Bel Paese

Vuoi scoprire i posti più belli e meno conosciuti dell’Italia? L’app Fotopedia ha proprio questo intento: farci conoscere le bellezze meno famose del nostro paese.

VEDI SU APP STORE

Dalle grotte della Sicilia, alle cime delle Alpi, dalle meraviglie galleggianti di Venezia alla straordinaria Città Eterna, Fotopedia ti invita ad ammirare ed esplorare l’Italia in tutta la sua bellezza.

Fotopedia Italia è ricca di  peculiarità che non si trovano sulle guide turistiche: puoi perderti per il sinuoso paesaggio della Toscana e percorrere le stradine scoscese dei suoi paesini collinari, ma anche visitare il panorama alpino della Valle d’Aosta e il calore di Napoli, fino ad arrivare ai negozi più in di Milano.

Le  fotografie a colori della Community di Fotopedia ti consentono di sfogliare l’intero paese con la punta delle tue dita, grazie al lavoro di centinaia di fotografi che hanno contribuito con il loro luogo o argomento preferito. Inoltre, la Community di Fotopedia è in continua crescita è c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

L’utente può anche utilizzare le mappe interattive per pianificare i viaggi in alcune delle città più belle del mondo, e creare itinerari personalizzati da seguire quando ci si trova sul posto. Per accedere a foto e info bisogna essere collegati ad internet.

Riassumendo, Fotopedia permette di esplorare l’Italia attraverso:

  • Una raccolta di migliaia di foto spettacolar
  • iUna funzionalità per la creazione di itinerari per pianificare i tuoi viaggi o costruire tour personalizzati in tutta semplicità
  • Storie visive continuamente aggiornate per poter scoprire il meglio dell’Italia
  • Condivisione delle tue immagini e delle tue storie preferite via email, Facebook e Twitter
  • Integrazione Open Graph con Facebook per condividere facilmente le tue scoperte
  • Navigazione completa con tag intelligenti, ricerca e mappe interattive
  • Sfondi per iPhone, iPad o iPod Touch
  • Slideshow immediati

Fotopedia Italia è disponibile gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store