HalluxValgus: l’app per i medici ortopedici, fisiatri e fisioterapisti arriva su iPhone

HalluxValgus è una nuova applicazione medica realizzata da due ingegneri biomedici napoletani con la collaborazione del Dottor Catani, medico chirurgo ortopedico dell’Ospedale San Paolo di Napoli. Questa applicazione permette di archiviare pazienti, e foto radiografiche, per poter calcolare i 3 angoli principi di deformazione dell’avampiede, oltre a poter calcolare una statistica di interventi ottenendo i vari “guadagni” in angoli ottenuti (sia per pazienti, sia per l’intero pool di pazienti). Inoltre prevede una robusta forma di condivisione delle schede pazienti e la possibilità di esportare il database in formato *csv.

Questa applicazione nasce dalla stretta collaborazione fra due ingegneri biomedici ed un medico specialista in ortopedia e traumatologia che hanno inteso realizzare uno strumento di misura portatile, garantendo affidabilità e ripetibilità dei risultati, con tanto di funzioni di archivio.
Hallux Valgus, infatti, permette di misurare, in maniera affidabile e ripetibile, le deformità angolari di pazienti affetti da deformità angolari dell’avampiede a partire dall’inserimento di immagini fotografiche e radiografiche, a partire dalle quali si effettuano le misurazioni angolari della deformità prima e dopo la correzione chirurgica, fornendo all’ operatore, in maniera immediata, i dati sensibili del paziente.
Inoltre, con Hallux Valgus potrete avere sempre con voi, non solo uno strumento di misura, ma anche un comodo archivio, consultabile in qualsiasi momento, in quanto tali misurazioni vengono automaticamente inserite nella “cartella clinica” del paziente in questione.
Hallux Valgus è in grado di calcolare, in tempo reale, la variazione (in gradi) degli angoli di interesse tra i valori ottenuti su immagini pre correzione chirurgica e quelli ottenuti su immagini post correzione chirurgica, fornendo quindi un trend di correzione chirurgica angolare. L’elaborazione delle immagini concede all’ operatore la possibilità di acquisire una quantità notevole di immagini, allo stesso tempo leggere, al punto da non appesantire il sistema. Tutti i dati, o una parte (a discrezione dell’ operatore) relativi ad ogni paziente potranno essere condivisi via email.
Hallux Valgus dedica una sezione anche alle statistiche operatorie che consentono l’ implementazione dei dati all’interno dei propri personali lavori scientifici.
Hallux Valgus è anche uno strumento di misura ed archivio con il quale poter effettuare le misure in qualunque posto stiate effettuando la visita al paziente, trascrivendo, registrando, ed aggiornando per voi, tutti i dati nella “cartella clinica” di ogni paziente ed in maniera completamente automatica.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 14,99€.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store