Borderlands Legends: come rovinare un brand di successo?!

Chi pensava a questo Borderlands Legends come ad un grande e nuovo capitolo su iOS, in grado di far rivivere le stesse emozioni delle controparti su console, si troverà completamente spiazzato. Sin dal primo avvio di gioco, infatti, capirete subito che il prodotto ha ben poco a che fare con il brand su PC e console.

VEDI SU APP STORE

Partiamo, anzitutto, dal genere di gioco. Borderlands Legends non è più uno shooter RPG in prima persona, bensì uno strategico in real time. In realtà, l’idea di uno strategico poteva anche funzionare su iPhone, ma è la realizzazione che non è per niente riuscita. I controlli sono imprecisi e spesso vi ritroverete con i personaggi che vagano a schermo o ancora potreste spesso sbagliare a selezionare uno degli eroi, soprattutto quando si trovano vicini. Parliamo di eroi al plurale perché in questo Borderlands Legends non sarà necessario scegliere uno dei quattro cacciatori, dato che li guideremo tutti insieme. I quattro personaggi si muoveranno all’interno di stage randomizzati con lo scopo di abbattere tutti i nemici che si presenteranno innanzi al nostro cammino. Ogni personaggi ha una propria abilità: c’è chi può curare i soldati, chi può piantare torrette difensive e chi è abile nel corpo a corpo.

Borderlands Legends presenta anche un sistema di coperture, in realtà mal funzionante e spesso inutile, secondo il quale potremo rifugiarci dietro agli elementi presenti nell’area di gioco e subire così meno danni da parte dei nemici. In questi casi una piccola icona a forma di scudo ci indicherà il grado di copertura ottenuto. Al di là di questo, la IA dei nemici fa acqua da tutte le parti e l’azione di gioco non scorre per nulla piacevole.

Il titolo ha un costo di 4,99€, solo versione iPhone e non build universale, ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Borderlands Legends non ha il supporto per il nuovo schermo 16:9 dell’iPhone 5, ragion per la quale vi troverete con le classiche bande nere, fino ad un nuovo update.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi