iPhoneItalia Quick Updates 06/10: Camera+, Hipstamatic e Pocket Lists

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Camera+, nota applicazione fotografica per iPhone, Hipstamatic, altra app fotografica per la creazione di scatti vintage e Pocket Lists, vero e proprio task manager.

Camera+

VEDI SU APP STORE

Camera+ è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera del proprio iPhone con la possibilità quindi di scattare fotografie di altissima qualità. Sarà possibile modificare l’esposizione ed il focus di ciascuna immagine attraverso dei tocchi a due dita, e sarà presente anche un pieno supporto all’utilizzo del Flash LED dell’iPhone 4/4S, e grazie allo stabilizzatore, sarà possibile evitare di ottenere fotografie mosse e quindi di bassa qualità. Grazie alla griglia presente sullo schermo, inoltre, potremo finalmente riuscire a scattare fotografie allineate e più piacevoli esteticamente; è infine possibile zoomare un’immagine fino al 6x con lo zoom digitale.

L’applicazione Camera+ è stata da poco aggiornata nuovamente alla versione 3.5.1 con interessanti novità, soprattutto per quanto riguarda la qualità delle fotografie in condizioni di scarsa luminosità. E’ stato infatti introdotto il supporto alla medesima feature presente nell’app nativa della fotocamera per iPhone 5 che permette di ottenere migliori fotografie in condizioni di bassa luminosità.

Ggli sviluppatori hanno fatto in modo inoltre che tramite la condivisione su Facebook vengano pubblicate foto di qualità migliore.

Hipstamatic

VEDI SU APP STORE

L’applicazione Hipstamatic è dedicata a tutti coloro che desiderano riavere il feeling, l’aspetto ed il divertimento delle vecchie macchine fotografiche; offrirà la possibilità di scattare fotografie vecchio stile con la possibilità di modificare le lenti, la pellicola e le impostazioni per il flash, tutto con pochi tocchi. Vista la natura dell’applicazione, le fotografie scattate con essa avranno un aspetto ed un impatto unico, denso di carattere. Le immagini, inoltre, potranno essere condivise, qualora desiderato, anche su Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr o attraverso un messaggio email. Tra gli strumenti inclusi al momento dell’acquisto troviamo: John S lens, Jimmy lens, Kaimal Mark II lens, Buckhorst H1 lens, Ina’s 1969 film, Kodot Verichrome film, Blanko film, Standard flash, Dreampop flash e Cherry Shine flash.

Hipstamatic è stato aggiornato alla versione 260 con il seguente changelog:

  • Scatta immagini con layers grazie al nuovo kit Multi-Exposure;
  • Nuovi case per la fotocamera neri e bianchi;
  • Pieno supporto al nuovo display da 4 pollici dell’iPhone 5;
  • Ridisegnata la visuale Print e Stack;
  • Bug fix.

Pocket Lists

VEDI SU APP STORE

Pocket Lists è l’applicazione dedicata al salvataggio di cose da fare o promemoria. Noi tutti sappiamo che sull’iPhone è presente una apposita utility, tuttavia non è in grado di offrire una serie di funzionalità di alto livello. Ecco allora che risulta essere necessario concentrare la propria attenzione su una app che possa sostituirla ed integrare nuove caratteristiche. Tra le funzionalità particolarmente interessanti trovate le notifiche push per eventi in scadenza, possibilità di far collaborare ai vostri elenchi altre persone tramite la condivisione Bluetooth o Wi-Fi, sincronizzazione con Google Tasks, Toodledo e Calendario iOS, riconoscimento OCR e sincronizzazione tramite iCloud.

Qui di seguito vi proponiamo il changelog della versione 2.4 di Pocket Lists:

  • Supporto completo della risoluzione schermo del nuovo iPhone 5;
  • Sincronizzazione con l’app Promemoria: gli elenchi di attività si sincronizzano in entrambe le direzioni: ciò che aggiungi in Promemoria via Siri verrà copiato anche in Pocket Lists;
  • Integrazioni con Twitter e Facebook: quando completi un elenco attività, puoi scrivere un tweet o pubblicarlo su Facebook;
  • Avvisi geolocalizzati testati con le nuove mappe;
  • Testata completamente su iOS 6;
  • Piccoli ritocchi alla UI.

In più, diverse caratteristiche già anticipate dagli utenti dell’app Pocket Lists:

  • Suoni di avviso selezionabili;
  • Nuove opzioni di impostazione per la sincronizzazione con Calendario: ora puoi limitare l’elenco di calendari da sincronizzare;
  • Nuova opzione di intervallo di tempo delle attività In rilievo: Un giorno.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti