iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Mobile Mouse, per usare l’iPhone come mouse touch, MiaoBauFrrr, un’agenda personale e Gestore delle Pagine Facebook, app ufficiale per gestire le Pagine sull’omonimo social network.
Mobile Mouse Pro
In modo analogo all’applicazione RDM, Mobile Mouse Pro ci permetterà di accedere in remoto al nostro computer utilizzando lo schermo del nostro iPhone come un mouse touch. Potremo anche in questo caso accedere alle funzionalità e ai contenuti multimediali sul nostro computer, funzionando come un vero e proprio trackpad remoto, consentendoci di gestire il nostro computer anche qualora fossimo lontano da esso. L’applicazione ci permetterà di avere una singola schermata da cui controllare a distanza tutti i nostri programmi, contenuti multimediali e navigazione in Internet, e si tratta dell’unica app che includerà un dock completo al suo interno, proprio come quello presente su Mac. Mobile Mouse supporterà la maggioranza dei programmi multimediali e siti Web, e nuove definizioni remote saranno aggiornate quotidianamente.
E’ stato rilasciato su App Store un importante aggiornamento per Mobile Mouse Pro, famosa applicazione che permette di usare il proprio iPhone come un vero e proprio mouse touch. Ecco di seguito il changelog ufficiale della nuova versione 2.7.1:
- Aggiornato con il supporto allo schermo dell’iPhone 5 e iOS 6;
- Aggiunta l’opzione per mettere in pausa contenuti multimediali quando si riceve una chiamata. Se il programma multimediale non è supportato o non è aperto, verrà invece inserito il “mute” sul computer;
- Aggiunta la possibilità di modificare il volume sul computer utilizzando i tasti fisici di volume presenti su iPhone/iPod;
- Aggiunto un tasto per mostrare/nascondere la tastiera, come anche l’opzione per nascondere la tastiera premendo sull’icona della tastiera sulla toolbar;
- Tasti aggiuntivi sul keypad numerico per gli utenti in possesso di un iPhone 5;
- Toolbar rivista;
- Aggiunta l’opzione per disabilitare la feature “shake-to-hide” per la tastiera;
- Rifinita l’interfaccia;
- Bug fix.
MiaoBauFrrr
Volete un’agenda simpatica e divertente, che non vi faccia dimenticare gli appuntamenti importanti regalandovi anche un sorriso? Allora l’app MioBauFrr potrebbe davvero tornarvi utile. Ci penseranno infatti 11 animali ad aiutarti di ricordare gli appuntamenti più importanti: Lisca, Apollo, Koolo, Unna, Pacchi, Crocchia, Sgrufi, Focaccina, Poretto, Lapo e Scaglia con le loro fattezze dolci e pacioccose e con i loro versetti ‘bestiali’ sottolineeranno le tue impellenti scadenze. L’app supporta anche le notifiche e tutti gli animali presenti sono stati disegnati a mano.
L’applicazione è stata recentemente aggiornata alla versione 1.1 con le seguenti novità:
- Due nuovi graziosi e cicciottelli animaletti sono arrivati per aiutarti ad organizzare la tua agenda: Godot la civetta e Merlot il merlo;
- Il design dell’applicazione è stato perfezionato.
Gestore delle Pagine Facebook
Gestore delle Pagine Facebook è l’applicazione pubblicata recentemente anche sull’App Store italiano in grado di permettere agli amministratori di connettersi con il proprio pubblico e gestire l’attività di più Pagine. Tra le funzionalità principali dell’app è presente la possibilità di pubblicare nuovi aggiornamenti, foto e di rispondere ai commenti a nome delle Pagine gestire, come anche ai messaggi privati ricevuti. L’applicazione ufficiale include anche il supporto alle notifiche per le nuove attività, ed infine sarà consentito agli amministratori di visualizzare i dati Insights per le Pagine, anche per quanto riguarda le registrazioni.
Dopo vari aggiornamenti rilasciati nel tempo per quest’applicazione, Facebook ha pubblicato su App Store un nuovo importante update alla versione 1.5 che introduce interessanti novità. Qui di seguito vi proponiamo il changelog ufficiale:
- Visualizza in modalità orizzontale sull’iPad;
- Le Pagine idonee possono creare offerte di Facebook;
- Risoluzione di vari problemi e miglioramento delle prestazioni.