BusMap, l’app per consultare le linee, gli orari, i percorsi e le news del trasporto pubblico di Cagliari

BusMap è una nuova app per iPhone, completamente gratuita, che permette di consultare le linee, gli orari, i percorsi e le news del trasporto pubblico di Cagliari, in Sardegna.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione si divide in 5 sezioni, Mappa, Linee, Percorsi, News e Impostazioni. Dalla mappa è possibile vedere tutte le fermate, spostarsi in base alla propria posizione attuale, eseguire una ricerca tra le fermate, visualizzare le linee, gli orari e calcolare un percorso.

Le sezioni Linee e Percorso permettono di avere un’accesso più comodo alle funzioni,la prima visualizzando una tabella con tutte le linee e le relative fermate in base alla direzione. La seconda invece permette di selezionare da un comodo menu le fermate tra cui si vuole calcolare il percorso (è possibile effettuare una ricerca tra le fermate), per poi visualizzare le alternative che permettono di raggiungere la destinazione e i vari passaggi del percorso in dettaglio e passo passo sulla mappa.

La sezione News permette di consultare le notizie ed i vari avvisi sul sito istituzionale www.ctmcagliari.it direttamente dall’applicazione, in un formato comodo per iPhone.

L’applicazione inoltre contiene una in-App Purchase che permette di bloccare i banner pubblicitari e attivare i Preferiti, sincronizzati tramite iCloud, con i quali è possibile selezionare le fermate più utilizzate per averle a portata di mano in una comoda lista.

Riepilogando, in questa versione dell’applicazione troverete queste funzioni:

  • Orari in tempo reale e programmato;
  • Calcolo del percorso tra due fermate, con la possibilità di visualizzare il percorso passo – passo sulla mappa.
  • Visualizzazione delle linee con tutte le fermate nelle varie direzioni.
  • News dal sito ctmcagliari.it

CTM BusMap è un app non ufficiale, basata sui servizi del sito CTMCagliari.it e Muovetevi.it.

Se siete interessati, potete scaricare BusMap dall’App Store collegandovi a questa pagina del negozio digitale di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store