Apple deposita nuovi brevetti per la carica ad induzione, display flessibili e feedback tattile

Sono stati pubblicati su Internet una serie di nuovi interessanti brevetti di Apple in merito ad alcune nuove tecnologie, tra cui un sistema di carica ad induzione, display flessibili e feedback tattile, ma non solo.

Sono emersi su Internet, come riportato da 9to5Mac, una serie di nuovi interessanti brevetti depositati da Apple. Prima di tutto parliamo di quello riferito ad un sistema per la carica ad induzione. Nonostante Phil Schiller abbia affermato come tale tecnologia sia in realtà sconveniente, pare che l’azienda la stia studiando come possibile soluzioni per la ricarica wireless. Il dock di Apple potrebbe in questo caso supportare diverse funzionalità, tra cui ricarica, sincronizzazione o il trasferimento di dati tra dispositivi a seconda dell’orientamento del dispositivo sulla superficie del dock. Potrebbe inoltre includere una sidebar intelligente composta da un display, interfaccia, sensori ed altri componenti.

Il secondo brevetto scoperto da UnwiredView descrive invece diverse altre invenzioni che Apple starebbe considerando per i suoi futuri dispositivi. In questo caso l’azienda californiana ha parlato di display flessibili e feedback tattile. In questo caso infatti il display permetterebbe di ottenere alcuni feedback durante lo svolgimento di alcune funzioni sul proprio dispositivo, tra cui la scrittura sulla tastiera digitale, che in questo caso permetterebbe di “sentire” le diverse lettere mentre queste vengono utilizzate. Essendo il display flessibile, inoltre, potrebbe reagire alle vibrazioni sonore causate dalla nostra voce ed in questo caso potrebbe essere utilizzato anche un microfono laser da posizionare dietro al display per la ricezione delle vibrazioni così da non usare più i microfoni tradizionali.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti