Tastiera Colorata: cambiare colore alla tastiera senza jailbreak, si può? – Il peggio dell’App Store #11

Con cadenza periodica, iPhoneItalia cura una nuova, simpatica rubrica in cui selezioniamo la peggiore applicazione della settimana presente in App Store. In questa rubrica vengono indicati software inutili, che non fanno ciò che promettono o semplicemente applicazioni da evitare. Siete pronti a tuffarvi nel “Peggio dell’App Store” di oggi?

L’applicazione che vi segnaliamo questa settimana è Tastiera Colorata, un’app che promette di cambiare colore alla tastiera dell’iPhone.

VEDI SU APP STORE

Anche in questo caso ci troviamo dinanzi ad una descrizione dell’applicazione piuttosto confusa e chiaramente realizzata con l’ausilio di un traduttore automatico.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>
>>> Promozione unica all’un prezzo minimo!
>>> Affrettatevi di acquistare!
>>> -50% durante il primo mese di vendite!
>>>>>>>>>>>>>>>>>>

>>> Tastiera Colorata™ offre l’unica possibilità di cambiare l’aspetto standard della tastiera.

>>> Non essere modesto! Scrivi qualsiasi testo con tasti belli e colorati. Scrivi le lettere su uno sfondo piacevole e stilato.

□□□ Una collezione straordinaria di emi per lo sfondo. Permette di creare un’interfaccia unica per l’inserimento del testo. Riceverete una dose di divertimento, piacere e entusiasmo.

□□□ Potete modificare facilmente qualsiasi elemento di design o cambiare le impostazioni. L’applicazione contiene funzioni speciali che garantiscono una composizione comoda e piacevole.

♦ Cambiare del tema della tastiera.
♦ Scegliere il tema per la finestra d’inserimento del testo.
♦ Cambiare i colori delle lettere nel testo.
♦ Auto-correzione.
♦ Aggiungere automaticamente le lettere maiuscole.
♦ Riconoscere automaticamente i link, indirizzi, numeri di telefono e eventi.

> Qualsiasi cosa ne scriverà: messaggi, appunti, numeri di telefono o note, la vostra carina e artistica tastiera sarà sempre accanto a voi.
> Sii originale e scrivi con l’aiuto della tastiera la più stilata e all’avanguardia dell’applicazione Tastiera Colorata™

Stando a quanto riportato su iTunes, Tastiera Colorata consentirebbe di cambiare aspetto alla tastiera dell’iPhone. Il resto della descrizione è oggettivamente incomprensibile, quindi non cercheremo neanche di parafrasarla. Riusciamo a comprendere, tuttavia, che Tastiera Colorata dovrebbe consentire di cambiare tema e colore alla tastiera di iOS. Vengono poi elencate delle funzioni come la correzione automatica, il riconoscimento automatico della maiuscole e la possibilità di aprire i link, gli indirizzi, i numeri di telefono e gli eventi nelle apposite applicazioni.

Anche leggendo le recensioni degli “utenti”, si capisce che tantissimi dei commenti riportati sono stati scritti dai classici bot automatici. Lo si capisce sia dalle stelle assegnate all’applicazione, sia dall’italiano utilizzato per scrivere i messaggi. Qualche esempio a seguire.

Ad ogni modo, una volta scaricata Tastiera Colorata, vi accorgerete che questa applicazione non andrà a modificare il colore della tastiera di iOS. L’app, in realtà, non farà altro che aprire una view separata in cui potrete effettivamente utilizzare delle tastiere colorate, ma ovviamente non all’interno di applicazioni come Messaggi, Facebook o Twitter: solo all’interno di “Tastiera Colorata”. Insomma, un’applicazione veramente inutile.

Anche in questo caso, quindi, vi consigliamo di stare alla larga dalla peggiore applicazione della settimana per evitare di spendere inutilmente 0,79 €. Attualmente, infatti, non esiste alcuna applicazione che consenta di modificare il colore o l’aspetto della tastiera dell’iPhone senza jailbreak. Diffidate da qualsiasi software simile.

Potete segnalarci le vostre “App da evitare” all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto della mail il titolo della nostra rubrica (“Il peggio dell’App Store”).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store