TechCrunch: Apple sta assumendo ex membri dello staff di Google Maps per lavorare su Mappe

Negli ultimi giorni sempre più utenti si sono lamentati per la qualità del servizio di Apple che è andato a sostituire Google Maps. Secondo quanto riportato da TechCrunch, veniamo a sapere ora come Apple stia assumendo ex membri dello staff proprio di Google Maps per migliorare Mappe.

A riportare la notizia è stato il noto sito TechCrunch e, secondo quanto riferito all’autore Darrell Etherington, infatti, pare che Apple stia cercando di assumere persone con esperienza attualmente al lavoro presso Google Maps per sviluppare il proprio prodotto; l’obiettivo primario della compagnia, quindi, sarebbe quello di “portare via” da Google gli impiegati che hanno contribuito a sviluppare il servizio di mappe del colosso di Mountain View sotto contratto, e sembra proprio che la strategia stia procedendo bene vista l’opportunità offerta di sviluppare un nuovo prodotto.

L’offerta di Apple è diventata tanto più interessante in seguito al cambio di rotta di Google, intenzionata a mappare gli interni delle strutture. Questa decisione ha contribuito sensibilmente a ridurre l’interesse dello staff:

Molti dei miei colleghi a Google Maps – riporta la fonte – hanno prima o poi abbandonato la compagnia in seguito alla scadenza del contratto di propria volontà. Uno si è guardato intorno per altro lavoro GIS ed è finito ad Apple quando un recruiter lo ha contattato. Aveva sentito dei rumors per un po’ di tempo sul fatto che Apple stesse per sviluppare una propria piattaforma di mapping, e vista la sua esperienza a Google, è stata un’assunzione facile. Apple ha fatto di tutto per portarlo a Cupertino ed è ora pagato profumatamente con analista GIS. Un altro collega che ha diretto il progetto a Google Maps, ha lasciato in seguito alla scadenza del suo contratto ed è stato recentemente contattato da un rectuiter di Apple. La posizione sembra essere quella di product development manager position, che gli permetterà di ottenere $85k+ oltre alle spese per spostarsi dalla East Coast.

La fonte conferma quindi come la strategia di Apple di assumere ex membri dello staff di Google sia piuttosto ben avviata e di come l’azienda sia alla ricerca di nuovi talenti da inserire all’interno del proprio team. Nonostante quindi il lavoro da fare sia molto, la medesima fonte rimane convinta delle capacità di Apple di raggiungere Google con il proprio servizio di Mappe: “Apple deve recuperare molto se vuole costruire una piattaforma di mapping per contrastare Google Maps, per cui non mmi sorprende che stia cercando di assumere ex ed attuali membri dello staff di Google Maps. Presso Google Maps, sappiamo quando siano importanti i dati, priorità di rendering, chiavi di ricerca e come l’esperienza utente dovrebbe essere. Tuttavia, Apple ha bisogno di trovare un modo per ottenere i propri 5 milioni di miglia di dati di street view, arrivare ad una partnership con la gente giusta e spendere una fortuna per la licenza di dati – qualcosa che può fare.”

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza