App della settimana: Albert disponibile gratuitamente su App Store

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Albert, un’interessante avventura grafica in cui dovremo accompagnare Albert nella sua giornata.

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Albert, un’originale avventura grafica in cui, come già accennato, avremo la possibilità di accompagnare il simpatico Albert nelle sue attività quotidiane, dandogli una mano a completare diversi compiti.

Potremo quindi accompagnare Albert in tutta la sua giornata, dal risveglio al suo viaggio in una mongolfiera, da una fiera ad un appuntamento con la simpatica Lili. Questo divertente gioco presenta attualmente 20 livelli caratterizzati da uno stile grafico originale ed assolutamente ben realizzato che renderà l’avventura coinvolgente; ogni nostro passo ci permetterà di ottenere delle stelle, che consentiranno di accedere a quello successivo. Albert comunque avrà bisogno del nostro aiuto per riuscire a completare i 20 livelli in questione e, viste le originali meccaniche di gameplay, il divertimento è assicurato. Potremmo infatti trovarci a gonfiare una gomma da masticare soffiando nel microfono o a buttare il sapone nella vasca inclinando il dispositivo, o usando tutte le nostre dita per catturare le stelle nel cielo.

La grafica di Albert è stata interamente realizzato attraverso migliaia di disegni creati a mano dall’illustratore francese Chloé Mazio ed il gioco sfrutta appieno le caratteristiche del Retina display. E’ presente anche la possibilità di sfruttare un interessante effetto 3D semplicemente inclinando il dispositivo e, sotto questo punto di vista, il gioco riesce a sfruttare quasi tutte le caratteristiche hardware e software del dispositivo, migliorando in tal senso il gameplay. Attualmente il gioco contiene 20 livelli, 24 tesori nascosti da trovare, una grafica disegnata originale, il supporto all’accelerometro, microfono, multitouch e Game Center. Albert, infine, è completamente localizzato in Italiano.

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Albert rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Albert può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

Offerte Amazon di oggi